“Chiamami col tuo nome” Oscar 2018

[US]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    [Anima grigia]


    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Location
    ~Sardegna ×

    Status
    Offline

    Oscar 2018: che cosa ha vinto «Chiamami col tuo nome» di Guadagnino


    oscar-2018-chiamami-col-tuo-nome

    Si chiude con la bella vittoria di James Ivory per la migliore sceneggiatura non originale, l’avventura di Chiamami col tuo nome agli Oscar 2018. Il film del regista italiano Luca Guadagnino era candidato in quattro categorie – miglior film, migliore attore protagonista, miglior canzone e migliore sceneggiatura adattata, appunto -, ma era questa la più attesa e probabile.

    Tra i momenti più toccanti dell’intera cerimonia, quello in cui l’anziano Ivory – novant’anni come l’Academy a giugno prossimo – ha ritirato il suo primo Oscar per l’adattamento del romanzo di André Aciman, in cui si racconta di un amore omosessuale nell’Italia del 1983. «Che siamo omo o eterosessuali tutti siamo passati attraverso l’esperienza del primo amore», ha dichiarato Ivory poggiando a terra la statuetta e leggendo il ringraziamento retto al suo bastone. «Ringrazio Luca Guadagnino per la sua sensibilità di regista». Con questo premio, fatta eccezione per quelli alla carriera, lo sceneggiatore e regista americano è diventato il vincitore più anziano della storia degli Oscar.
     
    .
  2. Luke222
     
    .

    User deleted


    Comunque c'è una cosa che accomuna molti film da Oscar di quest'anno: il cibo "strano": si va dalle0uova sode (in quantità da indigestione) di Del Toro, alle Omelette ai funghi di Anderson... fino alla pesca melba di Guadagnino. :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    Me lo sono visto e gustato stasera.... film molto bello.. strepitoso e da pelle d'oca il discorso conclusivo del padre..
    come sarebbe il mondo se le famiglie crescessero così i propri figli??
    Documentandomi poi ho scoperto che il film avrà anche un sequel.. probabilmente ambientato nel pieno degli anni '90.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Prima di guardare il film, ho voluto leggere il libro e lo consiglio vivamente. Stupendo!!! adesso scaricherò il film e vedrò se mi darà le stesse emozioni del libro!!! vi farò sapere!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,622

    Status
    Offline
    Io ho sia letto il libro che visto il film. Secondo me il libro è un tantino più bello, ma il film è comunque splendido: girato benissimo e con ottimi attori
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Grazie Fairy!
     
    .
  7. Alessia Siragusa
     
    .

    User deleted


    Visto fantastico emozionante molto ma molto bello
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessia Siragusa @ 3/11/2018, 16:18) 
    Visto fantastico emozionante molto ma molto bello

    Consiglio di leggerti anche il libro allora, a mio parere è decine di volte migliore del film, soprattutto nella parte finale
     
    .
7 replies since 6/3/2018, 00:34   659 views
  Share  
.