Arcilesbica ufficializza lo strappo con il movimento LGBT

[Italia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline

    Arcilesbica ufficializza lo strappo con il movimento LGBT



    La storica associazione Arcilesbica, con una mozione chiamata “A mali estremi, lesbiche estreme”, si è tirata fuori dal movimento LGBT. In effetti, la notizia era nell’aria da un po’ di tempo, da quando è stata eletta nuova presidente nazionale dell’associazione Cristina Gramolini, esponente di spicco della fronda radicale estremista delle Terf (“Trans-Exclusionary Radical Feminist”, femministe radicali che escludono le persone transessuali).

    I nuovi ideali perseguiti dalla nuova segreteria nazionale di Arcilesbica contrastano nettamente con le battaglie per i diritti civili sostenute da decenni dall’intero movimento LGBT italiano: sono, infatti, contro l’unione delle donne cisgender con le donne transgender, ma sono anche contro l’adozione dei bambini da parte dei gay e la maternità surrogata.
    Queste posizioni estremiste strizzano l’occhio a una parte dei movimenti ultracattolici del contesto italiano. La nuova dirigenza di Arcilesbica conta tra i suoi sostenitori, infatti, l’associazione di “finti lettori” delle Sentinelle in Piedi e il simpaticissimo Mario Adinolfi, che quasi sicuramente tutti avete avuto la sfortuna di conoscere.
    Se questi sono gli alleati di un (ex) ramo del movimento LGBT italiano, ritengo personalmente che non sentiremo la mancanza di Arcilesbica, anzi. Mi dispiace solo per tutte le lesbiche italiane le quali, a causa dell’estremismo femminista di un piccolo gruppo ai vertici, si ritrovano a dover fare i conti con un’associazione che con le battaglie per i diritti civili delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali non ha più niente a che fare.

    Leggi il continuo della notizia sul primo numero di We(t) Dream, la rivista ufficiale di Yaoi Fantasy! La notizia è a pagina 14!





    Edited by •Imirichiwa• - 18/12/2017, 21:50
     
    .
  2. Lara Claire
     
    .

    User deleted


    E meno male direi!
    Gli estremismi mi sono sempre stati sullo stomaco.

    Comunque, complimenti per la rivista, è davvero bella! :D
     
    .
1 replies since 15/12/2017, 20:55   34 views
  Share  
.