Sono gay o bisessuale?

Una delle domande più comuni nella ricerca del proprio orientamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline
    Gli adolescenti che stanno cercando di comprendere il loro orientamento sessuale spesso si chiedono se sono gay o bisessuali.

    CITAZIONE
    AlainD95
    Sono praticamente sicuro che sono bi oppure gay. Ma non so se è solamente una fase dell'adolescenza. Ne sono abbastanza certo perché nella mia mente fantastico sempre sui ragazzi, ma voglio sapere se è solo una fase. Lo voglio sapere perché così posso lasciare che gli altri sappiano di me ed iniziare a vivere la mia vita, ma non voglio dire o fare qualcosa per poi scoprire che era solo un periodo durante lo sviluppo ormonale.

    CITAZIONE
    ace_uchiha
    Sono gay o bisessuale? Mi piace l'idea di provarci con le ragazze, ma non l'idea di farci sesso. E anche se sono impaurito dall'idea di provarci con un ragazzo, immagino sempre di voler fare sesso con i maschi. Mi piace anche l'idea di baciare sia maschi sia femmine, ma a volte penso che mi piaccia di più baciare maschi. Mi sono arrapato veramente tanto quando su internet ho visto due ragazzi baciarsi e fare sesso, ma non mi è mai successo con due ragazze.

    Sono un sacco i motivi per i quali gli adolescenti si chiedono se sono gay o bisessuali. Per molti è semplicemente un processo interiore di scoperta del proprio orientamento sessuale. È anche normale, per un teenager, avere voglie sessuali nei riguardi dell'opposto e del proprio sesso. Queste voglie possono già essere un indizio sull'orientamento sessuale di una persona, come potrebbero anche non esserlo. Solo il tempo lo potrà dire.
    Se la domanda "sono gay o bisessuale?" ti sta arrovellando il cervello, puoi farti da solo alcune domande per aiutarti a trovare una risposta ai tuoi dubbi.


    Se pensi che potresti essere gay, fatti queste domande:
    • Per chi ho solitamente le cotte? Sono spesso ragazzi del mio stesso sesso?

    • Riesci a immaginarti in una relazione con una persona del tuo stesso sesso?

    • Se hai frequentato o, addirittura, hai avuto delle esperienze sessuali con persone del sesso opposto, come ti sei sentito? Ti è veramente piaciuto?

    • Se hai frequentato o, addirittura, hai avuto delle esperienze sessuali con persone del tuo stesso sesso, come ti sei sentito? Ti è veramente piaciuto?

    Se pensi che potresti essere bisessuale, fatti queste altre domande:
    • Mi sento più attratto dai ragazzi del mio stesso sesso, del sesso opposto, o da entrambi in egual modo?

    • Penso di esser capace di avere rapporti sessuali o relazioni sia con maschi che con femmine allo stesso modo?


    Facendoti queste domande potrebbe essere molto d'aiuto, ma non preoccuparti se non riesci ad arrivare ad una risposta immediatamente. Anche se alla nostra società piace molto etichettare le persone come "gay" o come "bisessuali", esiste la possibilità che nessuna di queste etichette rispecchi perfettamente il nostro orientamento sessuale!


    Articolo di Ellen Friedrichs
    Tradotto da Koh
     
    .
0 replies since 21/12/2016, 03:08   200 views
  Share  
.