lo yaoi ed il forum, che ne pensate voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non addormentarti sul fondo del mare che lì è buio

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Hobbitton

    Status
    Offline
    sera a tutti i fedeli di YF. voglio chiedervi, per voi cosa significa lo yaoi? cosa rappresenta per voi il forum? io lo percepisco come un metodo per dare spazio ai miei pensieri e scaricare la tensione che esercitano su di me durante il giorno.


    e voi? ve lo chiedo perche mi interessa molto , grazie a chi risponde!!
     
    .
  2.  
    .
    Be indubbiamente è un ritrovo molto ampio, stai insieme a persone che hanno la tua stessa passione, se poi non è un forum impegnativo ti rilassi e stacchi un po dalla routine.
    Io personalmente ci scopro tanti nuovi aiutori/ce, e diversissimi titoli, e grazie ai forum che si puo conoscere questo mondo!, quindi ben vengano, e poi leggendo le scan ti fai un'idea se mai un titolo sara pubblicato in italia!, un tempo quando lo yaoi èra all'inizio e praticamente poco conosciuto, prendevi i manga a scatola chiusa, non sapevi chi erano gli autori, o di che storia trattasse, adesso è in grande piattaforma.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Eh, due domande più impegnative non le potevi trovare, almeno per me.
    Lo Yaoi per me mi ha segnato moltissimo, in senso positivo ovviamente. Posso dire che se sono così aperto di mente lo devo a tanti fattori, ma il primo in ordine temporale è forse proprio lo Yaoi. E' stato una cosa per me che non avevo considerato prima, ma non mi ha lasciato shockato come ho letto di tanti altri amanti del genere - dovrò per sempre ringraziare quella fanfiction a rating verde!! Anche se in effetti quando senza saperlo lessi la mia prima FF a rating rosso, anche quella non mi sconvolse...ne avevo 11 anni quando le lessi! In ogni caso, fatto sta che lo Yaoi fa parte della mia vita in una maniera più profonda rispetto a un semplice "interesse del genere".
    Due cose su tutte? Una è l'avermi cominciato a farmi pensare seriamente sulla mia sessualità e su cosa voglia sentimentalmente e carnalmente: quei pensieri sono tuttora in continuazione in pieno svolgimento. L'altra che questa mia grande passione mi ha permesso di conoscere le persone più importanti della mia vita, ed è solo ed esclusivamente grazie ad esse che sono diventato una persona nettamente migliore di quella che ero.
    E per quanto riguarda il forum, non voglio parlare troppo del mio passato in esso per vari motivi che ovviamente non enuncerò. Ma indubbiamente posso dire che è stato anch'esso un fattore positivissimo. La prima volta che ci entrai pensai seriamente: "Ma sono in paradiso!", e vi giuro che non sto scherzando! Pensavo che lo yaoi fosse un genere così di nicchia e così sommerso che non potessero esistere forum, ma solo piccole comunità intra altri forum. Indubbiamente giova non tanto alla diffusione del genere, quanto a fare capire che non si tratta di una passione di cui vergognarsi - siamo purtroppo in uno Stato CEI-centrico! - ma anzi una passione di cui parlare e confrontarsi senza problemi o ritegni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,622

    Status
    Offline
    Per me lo yaoi è un esempio di come l'amore non conosca barriere e limitazioni. E questo forum mi sembra proprio il luogo ideale per essere se stessi ed esprimere ciò che si pensa realmente.
     
    .
  5. § Elena §
     
    .

    User deleted


    ho scoperto il genere per caso, lo scrissi anche nella mia presentazione, essendo quella che i più definirebbero una donna fatta e finita, per me fu relativamente difficile approcciarmi al forum, ma la curiosità era davvero tanta e non ho mai trovato porte chiuse, anzi...
    dello yaoi apprezzo le mille sfumature dei sentimenti, la continua analisi introspettiva cui spesso i personaggi sono costretti a sottoporsi, visto il genere di relazione (homo) cui si approcciano, mi piace vederli crescere e divenire migliori o perlomeno persone nuove rispetto a prima.
    sono una continua scoperta, ogni storia si prende un pezzettino della mia anima, ma tanto è infinita, c'è spazio per tutti e per molto altro ancora...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Wiseman.

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Padova.

    Status
    Anonymous
    Non sapevo nemmeno esistessero gli Yaoi, sono venuto a conoscenza della loro esistenza grazie al forum, scoperto grazie ai racconti erotici.
    Per me tutto questo rappresenta quasi una seconda casa, abitata anch'essa da familiari con cui confidarsi e confrontarsi in merito a questioni non sempre facili da affrontare "nella vita reale".
    E' bello poter parlare sapendo di poter essere come si è e non come gli altri vogliono vederci.
     
    .
5 replies since 26/10/2014, 01:24   139 views
  Share  
.