Problema con manga yaoi

vorrei prenderne uno, ma...!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miharu_
     
    .

    User deleted


    Inizio col dire già da subito che sono etero, ma comunque il genere yaoi non mi fa affatto schifo ( io leggo un pò tutti i generi, e se la storia o i personaggi di un manga mi piacciono, sinceramente quello viene prima del genere, quindi che sia hentai, yaoi o di qualsiasi altro tipo, lo leggerei comunque! )

    Ma tornando al discorso principale, è da tantissimo che ormai compro e colleziono manga, nonostante non abbia mai avuto una fumetteria dove abito. La prossima settimana però ne aprirà una finalmente, quindi potrò passarci spesso.
    Ultimamente le case editrici si sono aperte molto anche al genere yaoi ( come la magic press e la sua collana 801 ).
    Delle ultime uscite una in particolare mi ha colpito abbastanza: Sakura Gari di Yuu Watase, serie in 3 volumi ( il primo pubblicato da poco dalla planet manga ). Informandomi mi è stato detto che è un bellissimo manga, e che ha una storia veramente triste e drammatica. Però c'è un problema: il manga è uno yaoi praticamente, già alla fine del primo volume ci sono scene "hot" tra i due protagonisti.
    A me questo non interessa più di tanto, se è un bel manga lo è a prescindere dal genere che può avere.
    So già che se dovessi trovarmi in fumetteria con li davanti quel manga, forse lo prenderei al volo! Ma c'è un problema: se qualcuno a casa dovesse vederlo e magari sfogliare proprio quelle pagine più spinte? Cosa dovrei dire?
    In realtà a casa non mi ci guarda nessuno nella zona manga, quindi dovrei stare tranquillo, l'unico problema è mio fratello, che è fuori a studiare ma ogni tanto ( 2-3 mesi, dipende da quando non ha lezioni o altro ) torna a casa, e controlla sempre la zona dove tengo i manga, per vedere magari se ne ho presi di nuovi o son sempre gli stessi. Sinceramente doverlo prendere per poi nasconderlo non mi piace molto come idea, ma non posso neanche tenerlo li con gli altri manga, perchè sono sicuro che cadrebbe subito all'occhio, e potrebbero venire fuori tantissimi malintesi che neanche vorrei immaginare, conoscendo mio fratello.
    Cosa devo fare? rinunciare a comprarlo, prenderlo e nasconderlo da qualche parte, oppure? Potrei inventare qualche scusa se mai dovesse trovarlo.... non so proprio come fare!
    Scusate per il messaggio troppo lungo, però è un problema di cui volevo parlarvi da giorni :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    Sono abituato a messaggi più lunghi, tipo i miei :asd:

    Comunque guarda, io non avrei il fegato neppure di comprarlo, ma se ti posso dare un consiglio per nasconderlo io in genere faccio così con le cose hot:
    Basta avere una libreria con una folta schiera di libri, meglio se ci sono mensole sia sopra che sotto. Si posiziona il libro incriminato dietro gli altri libri della mensola, appoggiato sulla rilegatura con la copertina verso l'esterno.

    Poi non so, non mi è mai capitato di nascondere manga sinceramente...
     
    .
  3. rumiko23
     
    .

    User deleted


    Io ho i miei che rompono già di loro da anni e anni col fatto che compro manga, figurarsi se scoprono che leggo anche yaoi! Ma non ci rinuncio, mi piacciono troppo! E per fare ciò li tengo più o meno come dice Kevin, nascosti dentro un mobile dietro ad altre pile di manga che per andarli a trovare dovrebbero mettersi in ginocchio e tirare fuori tutti gli altri manga prima, cosa che so non farebbero mai ^___^
     
    .
  4. miharu_
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte... in effetti potrei "nasconderlo" dietro a tutti gli altri manga ( ho un mobile nella mia cameretta con diverse mensole dove tengo tutti i manga tra cui una abbastanza in alto ).
    E' vero che mio fratello controlla i manga quando torna, ma non penso vada a tirare giù tutti i manga della mensola più in alto ( anche perchè al massimo legge i naruto, che tengo in basso ).
    Che poi Sakuragari ha 3 volumi, quindi dopo dovrei nasconderli tutti 3 O.o
    E se poi lo scoprisse, davvero non ho idea di cosa accadrebbe... ci sarebbero mille malintesi e ho paura che davvero potrebbe arrivare a non parlarmi più o cose simili: da una parte vorrei leggermelo e comprarlo, dall'altra se penso che poi dovrò nasconderlo e stare sempre con l'ansia che qualcuno può trovarlo.... bhe non sono convinto di prenderlo!
    Immagino che se fossi stato figlio unico non avrei avuto questo problema! Comunque non so come fare.... conoscendomi se martedì all'inaugurazione della fumetteria lo trovo.... però forse è il caso di resistere .-.
    E' una cosa troppo complicata...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Ma prendilo se lo trovi, e tuo fratello si deve fare gli affari propri!
     
    .
  6. miharu_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magnamon88 @ 12/10/2012, 21:18) 
    Ma prendilo se lo trovi, e tuo fratello si deve fare gli affari propri!

    A dirlo così può sembrare facile, ma non lo è affatto purtroppo :(
    E' vero che potrei prenderlo e fregarmene, ma ho paura poi delle conseguenze che potrebbero esserci... so già che in caso dovesse trovarlo andrebbe a pensare chissà che cosa... e si arrabbierebbe anche! ( io invece come ho già detto sono etero ma non ho nessun problema a leggere un manga con scene yaoi, se un manga è bello per me non conta il genere visto che mi piacciono + o meno tutti, ma questa non è una cosa che lui capirebbe -.- )
    Però ecco, prova anche ad immaginare la sua reazione se dovesse trovarlo e vedere per caso quelle scene...
    Certo potrei anche dire in caso che l'avevo comprato non sapendo che era yaoi ( se mai dovesse aprirlo ), o inventare una qualche altra scusa di questo tipo... bho xD

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Oppure dirgli che se ne deve fregare altamente della tua sessualità. Dopotutto, mica riguarda lui.
     
    .
  8. Shinjiboy
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che ti devi chiedere, alla fin fine è questa:
    Sono disposto a rischiare?
    Se la risposta è si, bene. Compralo e fregatene del resto. Di tutto e tutti.
    Se la risposta è no, credo che alla fin fine è meglio se rinunci. Magari lo cerchi (e chissà che tu non riesca a trovarlo) in versione scan sul web!

    Il punto, fondamentalmente è proprio quello che ti porta ad esitare: gli altri potrebbero tirare conclusioni frettolose.. e su questo genere di cose, fra l'altro, si rischia di rimanere "bollati" indipendentemente dalla giustificazione che tenti di dare. Anzi, a seconda di che tipo di famiglia hai, potrebbero addirittura considerare queste giustificazioni come delle scuse con cui tenti di nasconderti. Te lo dico io che vivo in una famiglia (mi dispiace dirlo) piuttosto razzista, su questo genere di cose. Se in casa mia dovessero scoprire che mi interesso di yaoi sarebbe la fine del mondo. E il fatto è che anche io come te leggo questo genere piu per interesse per il manga, la storia e i disegni piuttosto che per vero e proprio "desiderio" (e infatti, nel mio caso, ci sono alcuni yaoi che evito piu che volentieri).
    Per tutte queste ragioni io non compro mai manga Yaoi. Li leggo su internet e se non li trovo... pazienza. Ci sono così tanti manga, così tante storie, che alla fin fine uno piu o uno meno non è una gran perdita :P
     
    .
7 replies since 12/10/2012, 12:15   235 views
  Share  
.