Il ritorno di Youka Nitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matsutake
     
    .

    User deleted





    Youka Nitta(nella foto in alto), famosa per opere come Boku no Koe, Secret Diplomacy ma sopratutto per Haru wo Daite Ita (Harudaki, per i fan), potrebbe essere tornata al lavoro dopo il pesante scandalo scoppiato agli inizi dell'anno scorso.

    Il Fattaccio:

    L'anno scorso, Youka Nitta è stata costretta al ritiro forzato da parte della sua casa editrice, per aver plagiato alcune pubblicità della Diesel.

    SPOILER (click to view)
    image


    Come potete vedere nell'immagine, la foto pubblicitaria è praticamente identica alla copertina. Questa è solo 1 delle tante immagini incriminate.
    Una volta che si è sollevato il polverone, la casa editrice ha subito svolto delle pubbliche scuse verso la Diesel che dal canto suo non ha tranquillizato tutti, dicendo che lo consideravano un tributo e si sentivano onorati di essere stati usati per un manga come Harudaki.
    Nonostante questo, la casa editrice non l'ha fatta passare liscia alla Nitta... non essendo cretini, e sapendo che la Nitta porta loro molti soldini, che è famosa a livello mondiale e che poteva ancora portare un guadagno, non le hanno rescisso il contratto, cosa che viene fatta di norma in questi casi, ma l'ha costretta ad un ritiro forzato dalla carriera di mangaka.

    Molti fan sono rimasti sconvolti dalla notizia, si pensava che fosse stato tutto risolto e la nitta continuasse a disegnare come sempre, ma a quanto pare non è andata così. Si era sparsa la voce che la Nitta non avrebbe disegnato mai più, e che avrebbe lasciato incompleto Harudaki e Secret Diplomacy... ma a quanto pare c'è ancora un barlume di speranza...

    Le ultime novità:

    All'interno della rivista Wings della casa editrice Shinshokan (ricordo che i manga escono su rivista), è stata notata l'apparizione di un capitolo di un manga shoujo che la Nitta aveva iniziato e che venne interrotto per via dello scandalo.
    Il manga in questione è Otodama...


    Questo manga non è uno yaoi, bensì una storia shoujo che racconta la storia di un poliziotto alla ricerca di un serial killer che fà strage di giovani donne.

    Ora non ci rimane che sperare il suo ritorno anche negli ambienti yaoi.
    Cosa per la quale prego come non mai.
     
    .
  2. rollingstar
     
    .

    User deleted


    è un plagio perfetto!!!
     
    .
  3. c-2
     
    .

    User deleted


    quante storie per aver ripreso un paio di pubblicità...
     
    .
  4. Nico-chan
     
    .

    User deleted


    Grande Youka Nitta :superomg:
     
    .
  5. Mizuki87
     
    .

    User deleted


    Speriamo che Youka Nitta ritorni al lavoro sui suoi manga yaoi, specie sul bellissimo Boku no koe :runcry: Io adoro le opere di quest'autrice! Haru wo daite ita è una delle mie preferite!
    Il suo nuovo fumetto shojo sembra interessante, ma con un poliziotto e un serial killer spero e credo che avrà risvolti shonen ai, eheheh! :ghihaha: :ehm:
     
    .
  6. OniAn
     
    .

    User deleted


    potessi plagiare io cosi ... XD
     
    .
  7. Toppi
     
    .

    User deleted


    avesse copiato una storia, o un parte di essa ok, ma per una singola immagine... esagerati! meno male che torna però! =)
     
    .
  8. Lerajie Kobal
     
    .

    User deleted


    Anche io la penso come te Toppi.
     
    .
7 replies since 7/1/2010, 14:09   792 views
  Share  
.