Giusto o sbagliato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matsutake
     
    .

    User deleted


    La mia domanda non è per discrimare o nient'altro...
    premetto, io stesso ho una discretuccia collezione di shotacon...


    Vorrei sapere... dal punto di vista della vostra MORALE, non vi chiedo di rispondere con altre parti del corpo, solo il vostro cervello...

    SECONDO VOI, LO SHOTACON E' GIUSTO O SBAGLIATO?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Creatore
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    Non c'è un criterio morale per definire un genere hentai, è arte punto. Non c'è nulla di giusto o di sbagliato, può essere solo apprezzato o non apprezzato.
     
    .
  3. matsutake
     
    .

    User deleted


    Stò chiedendo dal punto di vista della vostra morale.
    Non dal punto di vista comune.

    Quindi tu non ci trovi nulla di sbagliato, sentiamo cosa rispondono gli altri.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Creatore
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    Resto del parere che la morale non ha nulla a che fare con i fumetti, che sono una forma di espressione artistica del mangaka.
    Se un certo genere non piace basta non guardarlo, l'importante è non confondere l'ambito del reale con quello della fantasia.
     
    .
  5. matsutake
     
    .

    User deleted


    ma allo stesso tempo io non vi chiedo se sia giusto o sbagliato in generale, chiedo per voi, io lo leggo lo shota, ma devo dire che purtroppo ho avuto una brutta esperienza che mi ha fatto riflettere, però continuo a leggerlo come prima.
     
    .
  6. LadyUchiha95
     
    .

    User deleted


    matsu-sama ha seeempre ragione....sinceramente, non vedo nulla di male nel genere shota, anche perchè fino a quando non si fa del male a qualcuno, va sempre bene.Preferisco lo yaoi, ma se trovo qualcosa di interessante, non mi disgusta.....
     
    .
  7. yulia94yaoi
     
    .

    User deleted


    onestamente....bhè..lo shotacon nn credo k in un fumetto sia sbagliato anzi forse fa vedere cose k accadono nel mondo....anke se poi è diciamo un genere un po fuori dallamia portata..in senso k l'amore tra un adulto e un bambino io lo kiamo stupro...indipendentemente da qll k le persone coinvolte pensano....mentre tra 2 bambini....vbb poi qll si arriva allo yaoi...cioè io cosi la penso ....quindi se tra un adulto e bambino ...sn contro...tra 2 bambini ..no!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    Secondo me leggere shota non è sbagliato. Il problema è il chi lo usa! Anche un pedofilo è liberissimo di leggere shotacon basta che poi non confonda la realtà con la fantasia (il concetto è sempre quello alla fine...), ma ripeto: leggere shota non è sbagliato, perchè esistono persone che si sentono. . . come dire. . . sottomesse. . . o meglio: arrendevoli, timide, insomma: UKE! e queste persone a volte gioiscono nel vedere bambini nudi o cose del genere perchè queste immagini rispecchiano la loro personalità. Ma non si parla solo di questo. . . abbiamo anche persone molto "seme", ma che per vari problemi non riescono ad installare una relazione con gli altri, così trovano negli infantili bambini uno scampo che permette loro di provare una piccola emozione e una grande libertà di sfogo. Non dobbiamo pensare che se leggiamo shota siamo dei pedofili pervertiti! siamo soltanto persone che cercano un nostro simile, oppure dei seme che cercano (metaforicamente parlando) di proteggere un indifeso bambino. Comunque tutto dipende se siamo più seme o più uke. E COMUNQUE NO! NON E' SBAGLIATO ! ! ! :seo:
     
    .
  9. matsutake
     
    .

    User deleted


    perchè non mi conosci, ma sono la quintessenza dell'uke.

    Comunque neanchio sono contrario alla lettura degli shota, tanto che quando li leggo, se proprio mi devo personificare in quacuno, mi personifico nell'uke.
     
    .
  10. yaoi+shotacon
     
    .

    User deleted


    posso chiedere chi sarebbe l' UKE ?? molti termini mi sono ancora sconosciuti.

    Per rispondere al tema, a me piace leggere fumetti yaoi e shotacon, hanno qualcosa di perverso e attraente, spesso stimolanti se l'unione tratto/storia è vincente (caso a parte le cattive traduzioni).

    Per me offrono un piacevole coinvolgimento totalmente dissociato dalla realtà (ho ben altri gusti), a volte mi fanno riflettere su alcuni punti della vita che nel caos mondano sfuggono..

    Non si può giudicare, infine, giusto o sbagliato il fatto di creare questo genere di materiale o la gente che li apprezza: se si rimane nell'ambito della lettura e (...), non si fa male a nessuno.
     
    .
  11. matsutake
     
    .

    User deleted


    L'uke è il passivo in una manga yaoi.
    Il Seme è l'attivo.

    In media l'uke non diventa MAI seme e viceversa.
    Nello yaoi i ruoli sono sempre pesantemente definiti.
     
    .
  12. yaoi+shotacon
     
    .

    User deleted


    grazie per la delucidazione boy (y)

    dici il vero, in media i ruoli sono definiti e non si invertono.
    penso però che dovrebbero creare più roba con lo scambio delle parti nello yaoi, non tanto come se fosse un rapporto di pari, ma lo sperimentare l'otherside.

    ho apprezzato recentemente un manga in proposito, il titolo originale non era riportato: excelling at falling in love.

    non cito il sito su cui l'ho trovato, suppongo sia vietato, ma dei cultori come si possono trovare su questa board già lo conosceranno ;-)
     
    .
  13. matsutake
     
    .

    User deleted


    che tra l'altro mi è stato chiesto di tradurre in italiano....

    Deto questo, anche in excelling at falling in love (titolo originale), le coppire sono molto precise.

    Il fratello minore è seme, il maggiore è uke... e fidati, non è una novità.

    Si possono trovare professori uke e seme.
    Studenti che si fanno i professori, che possono essere sia uke che seme.
    Vicini di casa che si fanno gli studenti che possono essere sia uke che seme...
    Cognati che si fanno i vicini di casa che possono essere sia uke che seme...

    è tutto un trenino. :asd:
     
    .
  14. °o.0°_M!Ch3L4_°0.o°
     
    .

    User deleted


    bè...io non ci trovo niente di male...nel caso tra Yukito e Shaoran Li in Card Captor Sakura...(non so se l'avete visto)...quello è l'amore che un bambino prova x un ragazzo molto più grande di lui...ma non succede niente...
    non so se può andare bene come risposta...
     
    .
  15. matsutake
     
    .

    User deleted


    Non esistono risposte giuste o sbagiate...

    Ma in quel caso viene spiegato che non è amore vero...
    Shaoran si avvicina a Yukihito attratto dalla forza delle carte (Yukihito era l'altro guardiano), quindi non era amore. In ogni caso non bisogna confondere l'affetto con l'amore.
     
    .
59 replies since 26/8/2009, 15:59   1268 views
  Share  
.