Grazie Yaoi Fantasy: 10 anni e pensionamento

Avviso per il 20 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koh
     
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline


    Maggio 2019.

    Duemiladiciannove. Quanti anni sono passati dal 2009? *fa il calcolo*
    Molti di voi probabilmente non lo sanno, ma il 20 giugno Yaoi Fantasy compirà 10 anni. Doppia cifra. A quanto equivalgono 10 anni di un forum? Calcolare l’età di un forum è un po’ come calcolare l’età dei cani: per la reale età basta moltiplicare per sette.

    7 x 10 = 70.

    Yaoi Fantasy, se fosse una persona, sarebbe un aitante vecchietto con la prostata un po’ acciaccata, ma ancora funzionante, la vista sbiadita e vicinissimo al pensionamento.

    Pensionamento. Volevo proprio arrivare a questa parola.

    Il nostro signor Yaoi Fantasy è vivo, vegeto e attivo (o passivo, dipende dalle situazioni), lo vediamo dalle continue nuove discussioni e dagli utenti. Certo, non come quando era giovane e con più energie, ma rispetto a molti altri forum ha mantenuto una sua utenza, una sua community, un traffico modesto, nonostante i considerevoli ridimensionamenti negli ultimi anni, dovuti anche a un invecchiamento del circuito stesso di Forumcommunity e a una (opinione personale) incapacità del circuito di mantenere il passo con i tempi.

    Yaoi Fantasy è vivo, ma ha 70 anni. E il suo staff è vivo, ma dieci anni si sentono anche su ragazzi e ragazze come noi che quando avevamo iniziato (chi prima, chi poi) quest’avventura, erano o liceali imberbi, o universitari con poca voglia di studiare, poca vita sociale e tanto tempo a disposizione. Dopo dieci anni siamo tutti cresciuti e (nonostante la vita sociale sia sempre poca) il tempo a disposizione da dedicare al forum è sempre di meno, in alcuni periodi per molti di noi rasenta il “niente”. Questa impossibilità ad avere uno staff attivo si ripercuote, ovviamente, su tutto il forum: se fino a qualche anno fa sfornavamo ogni mese nuove attività, eventi, contest, ora siamo ridotti al minimo indispensabile e, forse, nemmeno quello.

    Sono molti mesi (da dicembre, credo) che di Staff abbiamo, quindi, preso questa decisione, e certo non a cuor leggero: il 20 giugno organizzeremo una grande festa per i 10 anni di Yaoi Fantasy, con giochi e una puntata radio speciale e tantissimi ospiti, utenti che in questi dieci anni hanno fatto parte (o fanno ancora parte) della community e che nel loro piccolo hanno reso il forum quest’oasi che è oggi.
    Dopo questa grande festa, a cui inviteremo tutti a partecipare e che durerà più o meno per tutto il mese di giugno, Yaoi Fantasy andrà in pensione.
    Tutte le discussioni resteranno visibili, nulla verrà tolto, ma non sarà più attivo.

    Lo so, ora ci sarà gente che si incazzerà per questa scelta. Non pensate che per me è stata una scelta facile da prendere. Dopo tutto il lavoro, le ore, le liti, i sorrisi, le risate perse in questi anni, vorrei poter rendere il forum immortale, vorrei festeggiare insieme a tutti voi il compleanno di Yaoi Fantasy del 2029, 2039, 2049, 2059… Ma non è possibile. Yaoi Fantasy merita di vivere da dolce pensionato perennemente eccitato che si gongola sull’amaca sotto il portico di casa sua guardando con occhi vispi il postino che porta con sé un grande pacco, non merita di continuare a lavorare con sempre meno energie e sempre meno vitalità, fino a una morte in sordina della quale nessuno se ne accorgerebbe. Per questo motivo è arrivato il momento giusto per salutarlo, ringraziarlo per questi dieci anni che mi hanno, personalmente, cambiato la vita e che per voi anche hanno avuto un impatto notevole sul vostro modo di vivere: amicizie vere, amori, serate di puro divertimento in momenti bui della propria vita, ore di svago, di pianti, di emozioni; Yaoi Fantasy ha aiutato molti di noi a emergere, a capire la propria sessualità e a non aver paura a mostrarla alla famiglia o alla società, ha aiutato a conoscere un mondo fatto di persone come noi e con cui possiamo sentirci a casa.

    Yaoi Fantasy non è Yaoi. Yaoi Fantasy è una famiglia.

    E come ogni famiglia, troveremo il modo per restare insieme.

    Yaoi Fantasy non morirà, andrà soltanto in pensione.
    Yaoi Fantasy non morirà fin quando almeno due utenti che si sono conosciuti tra queste mura si continueranno a parlare
    , ricordando i bei tempi in cui si cazzeggiava in chat o tra i topic. È questo il bello dei forum: sono fatti di byte, sono destinati a cedere il passo ai nuovi modi di vivere il web, ma le amicizie che abbiamo creato qui dentro sono vere, e questi legami non cederanno mai il passo a nuove tecnologie o al tempo.

    Abbiamo ancora una cinquantina di giorni davanti a noi, per prepararci a salutare nel migliore dei modi il forum e per trovare il modo per restare in contatto con chi vogliamo noi. Ci saranno altre novità, giochi e contest d’addio, quindi nel frattempo vi lascio spronandovi a ricordare cosa è stato per voi Yaoi Fantasy e quale impatto ha avuto sulle vostre vite.

    Caro vecchietto, stiamo preparando la festa per il tuo pensionamento. Sii pronto. Ti aspettiamo con un sorriso, qualche lacrimuccia e una banana sbucciata. Perché una banana ci sta sempre bene.

    Edited by Koh - 3/5/2019, 00:24
     
    .
73 replies since 2/5/2019, 22:51   10151 views
  Share  
.