Grazie Yaoi Fantasy: 10 anni e pensionamento

Avviso per il 20 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline


    Maggio 2019.

    Duemiladiciannove. Quanti anni sono passati dal 2009? *fa il calcolo*
    Molti di voi probabilmente non lo sanno, ma il 20 giugno Yaoi Fantasy compirà 10 anni. Doppia cifra. A quanto equivalgono 10 anni di un forum? Calcolare l’età di un forum è un po’ come calcolare l’età dei cani: per la reale età basta moltiplicare per sette.

    7 x 10 = 70.

    Yaoi Fantasy, se fosse una persona, sarebbe un aitante vecchietto con la prostata un po’ acciaccata, ma ancora funzionante, la vista sbiadita e vicinissimo al pensionamento.

    Pensionamento. Volevo proprio arrivare a questa parola.

    Il nostro signor Yaoi Fantasy è vivo, vegeto e attivo (o passivo, dipende dalle situazioni), lo vediamo dalle continue nuove discussioni e dagli utenti. Certo, non come quando era giovane e con più energie, ma rispetto a molti altri forum ha mantenuto una sua utenza, una sua community, un traffico modesto, nonostante i considerevoli ridimensionamenti negli ultimi anni, dovuti anche a un invecchiamento del circuito stesso di Forumcommunity e a una (opinione personale) incapacità del circuito di mantenere il passo con i tempi.

    Yaoi Fantasy è vivo, ma ha 70 anni. E il suo staff è vivo, ma dieci anni si sentono anche su ragazzi e ragazze come noi che quando avevamo iniziato (chi prima, chi poi) quest’avventura, erano o liceali imberbi, o universitari con poca voglia di studiare, poca vita sociale e tanto tempo a disposizione. Dopo dieci anni siamo tutti cresciuti e (nonostante la vita sociale sia sempre poca) il tempo a disposizione da dedicare al forum è sempre di meno, in alcuni periodi per molti di noi rasenta il “niente”. Questa impossibilità ad avere uno staff attivo si ripercuote, ovviamente, su tutto il forum: se fino a qualche anno fa sfornavamo ogni mese nuove attività, eventi, contest, ora siamo ridotti al minimo indispensabile e, forse, nemmeno quello.

    Sono molti mesi (da dicembre, credo) che di Staff abbiamo, quindi, preso questa decisione, e certo non a cuor leggero: il 20 giugno organizzeremo una grande festa per i 10 anni di Yaoi Fantasy, con giochi e una puntata radio speciale e tantissimi ospiti, utenti che in questi dieci anni hanno fatto parte (o fanno ancora parte) della community e che nel loro piccolo hanno reso il forum quest’oasi che è oggi.
    Dopo questa grande festa, a cui inviteremo tutti a partecipare e che durerà più o meno per tutto il mese di giugno, Yaoi Fantasy andrà in pensione.
    Tutte le discussioni resteranno visibili, nulla verrà tolto, ma non sarà più attivo.

    Lo so, ora ci sarà gente che si incazzerà per questa scelta. Non pensate che per me è stata una scelta facile da prendere. Dopo tutto il lavoro, le ore, le liti, i sorrisi, le risate perse in questi anni, vorrei poter rendere il forum immortale, vorrei festeggiare insieme a tutti voi il compleanno di Yaoi Fantasy del 2029, 2039, 2049, 2059… Ma non è possibile. Yaoi Fantasy merita di vivere da dolce pensionato perennemente eccitato che si gongola sull’amaca sotto il portico di casa sua guardando con occhi vispi il postino che porta con sé un grande pacco, non merita di continuare a lavorare con sempre meno energie e sempre meno vitalità, fino a una morte in sordina della quale nessuno se ne accorgerebbe. Per questo motivo è arrivato il momento giusto per salutarlo, ringraziarlo per questi dieci anni che mi hanno, personalmente, cambiato la vita e che per voi anche hanno avuto un impatto notevole sul vostro modo di vivere: amicizie vere, amori, serate di puro divertimento in momenti bui della propria vita, ore di svago, di pianti, di emozioni; Yaoi Fantasy ha aiutato molti di noi a emergere, a capire la propria sessualità e a non aver paura a mostrarla alla famiglia o alla società, ha aiutato a conoscere un mondo fatto di persone come noi e con cui possiamo sentirci a casa.

    Yaoi Fantasy non è Yaoi. Yaoi Fantasy è una famiglia.

    E come ogni famiglia, troveremo il modo per restare insieme.

    Yaoi Fantasy non morirà, andrà soltanto in pensione.
    Yaoi Fantasy non morirà fin quando almeno due utenti che si sono conosciuti tra queste mura si continueranno a parlare
    , ricordando i bei tempi in cui si cazzeggiava in chat o tra i topic. È questo il bello dei forum: sono fatti di byte, sono destinati a cedere il passo ai nuovi modi di vivere il web, ma le amicizie che abbiamo creato qui dentro sono vere, e questi legami non cederanno mai il passo a nuove tecnologie o al tempo.

    Abbiamo ancora una cinquantina di giorni davanti a noi, per prepararci a salutare nel migliore dei modi il forum e per trovare il modo per restare in contatto con chi vogliamo noi. Ci saranno altre novità, giochi e contest d’addio, quindi nel frattempo vi lascio spronandovi a ricordare cosa è stato per voi Yaoi Fantasy e quale impatto ha avuto sulle vostre vite.

    Caro vecchietto, stiamo preparando la festa per il tuo pensionamento. Sii pronto. Ti aspettiamo con un sorriso, qualche lacrimuccia e una banana sbucciata. Perché una banana ci sta sempre bene.

    Edited by Koh - 3/5/2019, 00:24
     
    .
  2. Juddy
     
    .

    User deleted


    mi dispiace però che rispetto ad anni fa, è morto molto, almeno sono tornato da poco, me sembra cosi.

    Edited by Juddy - 3/5/2019, 00:41
     
    .
  3. King Cobra
     
    .

    User deleted


    E' molto triste questa notizia cry
    Fino all'ultimo spererò che ci ripensiate.
     
    .
  4. hero96
     
    .

    User deleted


    So già che mi mancherà e mi mancherete. Ho conosciuto tante persone. Tante gioie e quanto rammarico :( . E poi ci sono le opinioni, i racconti che mi hanno fatto capire chi sono e tutte le foto e i video yaoi e altri generi. Mi mancherà ma il tempo come mi disse uno in chat quando rimasi deluso, curerà tutte le ferite. Grazie dei miei 6 anni e grazie dei 10 complessivi li porterò con me nel cuore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    Io è da circa un anno e mezzo che faccio parte di questa community ufficialmente.. anche se bazzicavo da queste parti già da prima... ed avevo notato negli ultimi mesi un calo drastico dell'attività del forum... un po' mi aspettavo che prima poi potesse succedere.
    Mi dispiace veramente tanto.. yaoi fantasy ormai è diventato una parte della mia quotidianità.. soprattutto sono molto affezionato alla sezione racconti... e la cosa che temo di più è che da qui a fine giugno quei 4 o 5 racconti che sto seguendo non possano trovare una conclusione.. un vero peccato. Mi mancherà troppo il forum... ed è difficile rassegnarsi all'idea di doverlo salutare... mi ci vorrà del tempo per digerire la cosa.
     
    .
  6. Crazyme
     
    .

    User deleted


    Grazie a questo forum ho conosciuto due amori, un migliore amico e tanti altri amici che sono diventati importanti, grazie alla chat è stato possibile incontrate tante persone e grazie allo staff è stato possibile divertirsi con la radio, con i contest con gli eventi. Questo forum ha segnato una parte importante della mia vita, anche se andrà in pensione lo ricorderò per sempre nel mio cuore come la piazza più bella di sempre dove è iniziato un bellissimo periodo. Quindi grazie, grazie, grazie e buona pensione 💜
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Mesagne

    Status
    Offline
    Mi spiace moltissimo che a giugno questo forum vada in pensione.... Attraverso questo forum ho trovato tanti amici ( di tutte le età e genere.... ) ma quello che mancherà veramente ( a mio avviso ) sarà la passione con cui tutti noi interagiamo in questo forum ( dalla sezione racconti ai vari fumetti alle serate passate in chatt e sulla radio ecc... ).
     
    .
  8. Piccola alce
     
    .

    User deleted


    È vero che tutte le cose prima o poi finiscono, anche le più belle. Mi dispiace, perché questo forum mi ha fatto compagnia in momenti tristi della mia vita. E di questo ne sono grato.
    Qui ho conosciuto anche amici (uno più amico degli altri,si lui ha capito) con cui condividere gioie e dolori.
    Grazie yaoi fantasy, nel mio cuore lascerai un bel ricordo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,116
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma che oooooh! :O_O: :runcry: Non ho nient'altro da dire! Ora, se volete scusarmi, vado a sfogarmi!

    tenor
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Mesagne

    Status
    Offline
    Idem forever prog.....
     
    .
  11. King Cobra
     
    .

    User deleted


    Forse la mia idea è un po' sciocca, ma... ragazzi, la facciamo una petizione affinché il forum rimanga attivo?
     
    .
  12. TaskManager
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto di questa scelta, anche se sono stato molto più attivo in chat che sul forum, ma capisco anche le necessità dello staff e del fatto che il concetto di forum sia ormai roba dei primi anni del 2000. Purtroppo la piattaforma offerta da ForumCommunity non è riuscita a rinnovarsi nel tempo, così come il concetto di forum e se non c'è la volontà di cercare di fare qualcosa per adeguarsi di più ai tempi moderni, è naturale che prima o poi muoia.

    I forum oggi dovrebbero essere più semplici e pratici (quindi già ottimizzati per mobile), maggiormente orientati alla creazione di una community in stile social network, ma con la differenza di non essere dispersivi come quest'ultimi. Allora forse la gente si iscriverebbe e pubblicherebbe più volentieri.
    Reputo saggia la decisione di lasciarlo comunque visitabile, "in sola lettura", così da poter permettere agli utenti di ricercare vecchie discussioni e ricordi.

    Ho letto che c'è chi vorrebbe già fare petizioni per salvarlo... secondo me è un grosso errore, perché tanto sul lungo andare si tornerebbe a questa stessa situazione ed è meglio pensionarlo nel momento in cui è ancora un po' attivo, piuttosto che in un futuro dove ci saranno sì e no 4 gatti.

    Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutti gli utenti che in questi anni sono passati in chat e con i quali ho chattato. Direi che questa musica crei bene l'effetto che farà un po' a tutti la notizia (e forse la proporrò alla serata radio :P):


    Edited by TaskManager - 5/5/2019, 01:23
     
    .
  13. Piccola alce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Cobra @ 4/5/2019, 22:37) 
    Forse la mia idea è un po' sciocca, ma... ragazzi, la facciamo una petizione affinché il forum rimanga attivo?

    Condivido l'idea di king Cobra
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Mesagne

    Status
    Offline
    Anch'io condivido l idea di King cobra.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Mi spiace molto per questa inattesa, spero che in realtà sulla decisione non pesino certi eventi di cui s'è fatto accenno in altre discussioni. Comunque sono sicuro se presto nascerà qualcos'altro, in qualche altro angolo del Web, a riempire il vuoto lasciato, e magari ci ritroveremo tutti quanti come semplici utenti.
     
    .
73 replies since 2/5/2019, 22:51   10136 views
  Share  
.