Racconti con minorenni: cambio di regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline
    Dopo alcune segnalazioni, e visti eventi recenti di cui non sto qui a parlare, lo Staff di Yaoi Fantasy ha deciso di modificare in maniera rivoluzionaria il regolamento dei racconti erotici, sia per evitare l'arrivo di utenza con gusti non graditi, sia per salvaguardare il sito e anche me stesso da possibili problemi.

    L'articolo 2 del regolamento dei racconti erotici stabiliva che "Il racconto erotico (scritto dopo la pubblicazione di questo regolamento) non può contenere rapporti sessuali che coinvolgono minori di 14 anni e adulti, in nessun caso può contenere rapporti sessuali con minori di 10 anni." è stato modificato nella seguente maniera:
    CITAZIONE
    Il racconto erotico non può contenere rapporti sessuali (espliciti e non) che coinvolgono minori e adulti, in nessun caso può contenere rapporti sessuali (espliciti e non) con minori di 16 anni.

    Ciò significa che non sono più ammessi racconti Young & Adult e, nei racconti Young, i protagonisti minorenni non potranno avere meno di 16 anni.
    Inoltre, questo articolo del regolamento avrà valenza anche per i racconti GIÀ scritti. Nel mese di maggio, i moderatori e lo staff intero di Yaoi Fantasy si occuperanno di spostare questi racconti, che non rispettano la nuova regola modificata, in una sottosezione temporanea chiamata "Racconti da eliminare" e gli scrittori di questi racconti saranno avvisati via MP che a giugno i topic verranno eliminati definitivamente.
    L'unico modo per "salvare" il racconto e riammetterlo nella sezione racconti è, da parte dello scrittore, la modifica dell'età dei personaggi e qualunque riferimento a un'età inferiore a quella indicata (esempio: se i protagonisti vanno alle scuole medie, dovranno con la modifica dell'età andare almeno alle superiori).

    Come già accennato, da giugno i racconti non conformi al regolamento verranno ELIMINATI.

    Chiedo, inoltre, un aiuto a qualunque utente trovi un racconto con personaggi minori di 16 anni o con minorenni che hanno rapporti con adulti, segnalando il racconto direttamente su questa discussione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,116
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Domani modifico (già mi son messo all'opera, ma data l'ora debbo fermarmi!) ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Questa cosa è ridicola. Frequento da anni il forum, e non ho mai sentito niente del genere su nessun tipo di sito di racconti. Basterebbe eliminare quelli che vedono scene di sesso con u14, solo quelli sono vietati dalla legge
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ma poi siamo in Italia ragazzi:sulla rete in particolar modo nessuno romperà mai il cazzo per ciò che pubblicate, vi state facendo paranoie senza motivo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,116
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nico, c'avrai anche ragione, ma prevenire è meglio che curare. Quindi, io sono dalla parte di Koh!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    667

    Status
    Offline
    Io condivido questa scelta

    Pongo solo un problema che riguarda un capitolo del mio racconto Michele e le punizioni dello zio. In un capitolo, ho descritto che Michele viene molestato da un insegnate (non è un rapporto sessuale ovviamente). Vi riporto la parte:

    Il professore si ferma e ammira il risultato del duro lavoro. Il sedere del ragazzo è a strisce rosse lasciate dal righello. Michele è ancora fermo, piegato in avanti con le drynites calate alle caviglie. Si avvicina e con la mano accarezza il gluteo sinistro.
    E decide di spingersi un po' oltre. Con il dito si fa spazio fra le natiche rotondette del ragazzo alla ricerca l'ano. Al solo contatto del suo dito, lo sfintere del ragazzo si chiude. Il professore, sorpreso da questo, esita un attimo. Michele con tutta la rabbia e la disperazione che ha in corpo si volta e spinge l'insegnante che cade a terra. Si tira su le drynites e i pantaloni della tuta ed esce dall'ufficio sbattendo la porta.


    Questo non credo vada contro il nuovo regolamento ... ma fatemelo sapere se devo apportare delle modifiche

    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    「we're standing in the light that won't fade」

    Group
    Admin
    Posts
    2,152
    Location
    mondo contemporaneo

    Status
    Offline
    Ciao Nico199846, come te anche altre persone (scrittori e non) potrebbero avere la tua stessa reazione e rimanere spiazzati dal cambiamento che è stato apportato al regolamento, ma come è stato sottolineato si tratta di una modifica che (non a caso) è stata definita ''rivoluzionaria''. Probabilmente altri forum non avrebbero apportato questo cambiamento, tuttavia vi sono delle ragioni che, seppur non specificate nel dettaglio, hanno costituito la base per la variazione delle regole per i racconti erotici. Non ci aspettiamo che tutti siano d'accordo e condividano la decisione, ma confidiamo nella maturità dell'utenza e nella loro collaborazione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    「we're standing in the light that won't fade」

    Group
    Admin
    Posts
    2,152
    Location
    mondo contemporaneo

    Status
    Offline
    Ciao thomas.z quanti anni hanno i personaggi indicati nella parte di testo che hai riportato qui? E' vero che non si tratta di un rapporto sessuale vero e proprio, tuttavia è stato precisato ''rapporti sessuali espliciti e non'', il che comprende preliminari e/o atti che siano legati ad attività sessuali pur in assenza dell'atto vero e proprio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nico199846 @ 2/5/2019, 10:24) 
    Ma poi siamo in Italia ragazzi:sulla rete in particolar modo nessuno romperà mai il cazzo per ciò che pubblicate, vi state facendo paranoie senza motivo

    Il motivo è semplice: cercare di bloccare un tipo di utenza che arriva tramite ricerche Google che rimandano proprio a questi tipi di racconti e che, una volta qua, causano problemi con altri utenti, minorenni a cui chiedono foto o mandano foto, o altri con cui c'è uno scambio di foto non ammesse (puoi ben capire quale). Abbiamo preso questa decisione anche per il bene di tutti gli utenti minorenni che ci sono. Non ci sono paranoie o chissà altro, altrimenti non avrei continuato a gestire il sito tutti questi anni senza fare nulla.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    667

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eiden-crøss @ 2/5/2019, 14:19)
    Ciao thomas.z quanti anni hanno i personaggi indicati nella parte di testo che hai riportato qui? E' vero che non si tratta di un rapporto sessuale vero e proprio, tuttavia è stato precisato ''rapporti sessuali espliciti e non'', il che comprende preliminari e/o atti che siano legati ad attività sessuali pur in assenza dell'atto vero e proprio.

    Non è specificata l'età del ragazzo, ho solo scritto che è alle superiori. Ma poi mi sono ricordato di un altro capitolo dove lui era alle medie e ha avuto un rapporto con un altro suo coetaneo, e questo va palesemente contro le nuove regole
    Non potendo modificare quel capitolo, e onestamente non vorrei rileggere tutto il racconto per vedere se ci sono altre scene che adesso non sono permesse, vi chiedo di cancellare il racconto. Questo è il link https://yaoi.forumcommunity.net/?t=58643012

    Fatemi sapere quando avete fatto

    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,453
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    L'iniziazione – Parte I
    La festa – Parte II
    Punito per amore – Parte III
    Due bulli presi in castagna – Parte IV
    Subire per avere il silenzio altrui – Parte V
    Com'è piccolo il mondo – Capitolo VI
    Iniziazione in coppia – Capitolo VII
    Opera di convincimento (prima parte) – Capitolo VIII
    Opera di convincimento (seconda parte) – Capitolo IX
    Onorevole vendetta – Capitolo X

    Scusate stando al nuovo regolamento andrebbe bannato anche questo che sono coinvolti ragazzi dai 14 ai 19 anni quando l'ho scritto nessuno mi ha impedito di andare a vanti se lo volete bannare mi spiacerebbe ma se è da regolamento mi attengo al regolamento anche perchè innalzare l'età perderebbe lo scopo del racconto.
    Fatemi sapere
    per correttezza metto il link del racconto

    https://yaoi.forumcommunity.net/?t=54507749&st=30#lastpost

    Se la censura del nuovo regolamento non approva il racconto lascio ai fondatori del gruppo a rimuovere il racconto ma vorrei rispettando il regolamento a continuare a stare nel forum per leggere i racconti che verranno

    Edited by Robyswich65 - 2/5/2019, 20:03
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Su un forum Yaoi una limitazione del genere è semplicemente senza senso, e si trasforma solo in una ridicola censura senza alcun fondamento, dato che nessun racconto erotico di per sé rappresenta qualcosa di potenzialmente illegale.
    Se ci sono problemi con una certa tipologia di utente, che si blocchino i canali che permettono questo tipo di molestie (messaggi privati, chat, ecc.) e lo scambio di materiale illecito.
    Faccio inoltre notare che cambiare l'età dei personaggi facendo diventare degli adolescenti improvvisamente maggiorenni farà diventare molti racconti sono solo incoerenti ma pure ridicoli.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ehi, it's me: PICTURE

    Group
    Founder
    Posts
    3,640
    Location
    Dove vuoi tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robyswich65 @ 2/5/2019, 19:25) 
    Scusate stando al nuovo regolamento andrebbe bannato anche questo che sono coinvolti ragazzi dai 14 ai 19 anni quando l'ho scritto nessuno mi ha impedito di andare a vanti se lo volete bannare mi spiacerebbe ma se è da regolamento mi attengo al regolamento anche perchè innalzare l'età perderebbe lo scopo del racconto.
    Fatemi sapere

    Stiamo valutando se diminuire l'età a 14 anni, e un 14-19, applicando strettamente le regole, non rientrerebbe comunque nella regolarità, ma comunque con una visione più "aperta" del regolamento (che dice "tra minorenni e adulti" senza specificare l'età) potrebbe essere mantenuto. Ti facciamo sapere

    CITAZIONE (erox06 @ 2/5/2019, 21:03) 
    Su un forum Yaoi una limitazione del genere è semplicemente senza senso, e si trasforma solo in una ridicola censura senza alcun fondamento, dato che nessun racconto erotico di per sé rappresenta qualcosa di potenzialmente illegale.
    Se ci sono problemi con una certa tipologia di utente, che si blocchino i canali che permettono questo tipo di molestie (messaggi privati, chat, ecc.) e lo scambio di materiale illecito.
    Faccio inoltre notare che cambiare l'età dei personaggi facendo diventare degli adolescenti improvvisamente maggiorenni farà diventare molti racconti sono solo incoerenti ma pure ridicoli.

    Non si possono bloccare i messaggi privati poiché è una funzione che appartiene al circuito. Perciò, preferisco provare a eliminare il problema alla radice.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Esatto,questo tipo di racconti teoricamente è diretto verso il racconto di avventure di ragazzi adolescenti. Il forum perde molto di senso per una decisione a mio parere (e anche rispetto alla legge |non| vigente) insensata...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Mordor

    Status
    Offline
    Ragazzi, in Italia non è un reato avere rapporti sessuali con minorenni (qualora abbiano compiuto i 14 anni), non capisco il motivo di questa decisione. Non c'è nulla di illecito ad avere rapporto sessuale con un minorenne, quindi non capisco cosa ci possa essere di illecito nello scrivere racconti che vedano tali situazioni.
     
    .
37 replies since 1/5/2019, 22:03   11481 views
  Share  
.