Cosa ne pensate delle 12enni (anche maschi) che guardano gli Yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nadia Otaku-chan
     
    .

    User deleted


    Conosco molte ragazzine di quest'età che li seguono, (io stessa ho iniziato da quando avevo 14 anni, quindi non molta differenza di età). Anche se tanti non sanno cosa sono i manga e gli anime (e soprattutto "i cartoni animati cinesi sono pe bambini'' infatti sono anche Cinesi per loro, a quest'età ci sono invece altre persone che li conoscono bene anche da molto. Vorrei sapere cosa ne pensate.
     
    .
  2. OverTheJoker
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ho capito cosa tu volessi dire: in che senso "cosa ne pensate"?
    Qual è il tuo punto di vista? Credi che i ragazzini/e non li dovrebbero guardare perchè sono "Yaoi", o più semplicemente stai denunciando il fatto che non tutti sappiano cosa sia un manga (o anime) quando invece dovrebbero essere più informati?
    Scusami ma davvero non ho capito cosa intendi xD
     
    .
  3. Nadia Otaku-chan
     
    .

    User deleted


    Non sono contro loro, (infatti come ho già detto io a soli 14 ho iniziato a vederli) e neanche diciamo "accusarli" del fatto che non li conoscono. La vera e propria domanda (forse non mi sono spiegata bene) è: Cosa ne pensate di ragazzini che li guardano? Secondo voi dovrebbero ancora non vederli data la loro età ancora così piccola, dovrebbero conoscerli già o vi è indifferente?
     
    .
  4. OverTheJoker
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, adesso mi è più chiaro :)
    Beh per come la vedo io, effettivamente 12 anni è un po' presto per guardare certe cose... certo bisogna considerare che di questi tempi i ragazzini "maturano prima": tendono infatti ad approcciarsi al mondo del sesso precocemente, e questo è comunque un dato. Detto ciò io sono contrario a bruciare le tappe, preferisco infatti che ogni cosa venga affrontata all'età giusta, tuttavia la curiosità a 14/15 anni mi pare più che giustificata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    thank u, next

    Group
    Admin
    Posts
    2,468

    Status
    Offline
    Credo che al giorno d'oggi, come ha detto Joker, sia meno inusuale come fatto. Vedo i miei cuginetti alle prese con Internet sin da molto piccoli e, si sa, Internet non ha "limiti": può capitare che un/a ragazzino/a di 12/13 anni, girovagando per il web, si possa imbattere negli Yaoi. Dal momento che anche il sottoscritto ha iniziato a leggerli attorno a quell'età, non mi sento di giudicare in maniera negativa la cosa; come i libri, i filmati pornografici e la scuola, anche i manga fanno parte della formazione di un individuo.

    Edited by Shin² - 1/1/2017, 20:55
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    friuli

    Status
    Anonymous
    sinceramente penso che ci siano cose peggiori degli yaoi nel web, almeno in questi ultimi c'è anche una parte sentimentale :)
     
    .
  7. Gay is better
     
    .

    User deleted


    Come ha detto chri sul web ci sono cose peggiori perciò leggere yaoi a 12 anni non è una cosa negativa... Penso che il yaoi possa aprirti la mente sull'amore gay e capire che l'amore è amore... Non c'è nulla di sbagliato nell'amare qualcuno dello stesso sesso (mia opinione)
    Ora parliamo dei fudanshi, un ragazzo che legge yaoi... Dove sei? Devo sposarti :kohniglio:
     
    .
  8. Fermika Sky
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a 12 anni sotto il consiglio della sorella della mia ex amica. Prima di allora non mi era mai interessato minimamente né i gay e compagnia bella.
    Avevo visto Junjou Romantica ed ero rimasto piuttosto sconvolto(ero abituato a Naruto e One Piece).
    Sinceramente credo che ormai sia inutile discutere su cosa è giusto o non è giusto guardare a quell'età, internet offre di tutto e più dici ad una persona di non fare una determinata cosa più quella lo fa.
     
    .
7 replies since 1/1/2017, 19:05   537 views
  Share  
.