Il Nuovo Me[Young][Romantico][Scolastico]

~ il mio secondo racconto :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @astro
     
    .
    Avatar

    Trovi l'elenco dei miei racconti nella firma!

    Group
    Member
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Eccolo qui!

    Capitolo 2 - Ricomincia la scuola


    15 Settembre 2014

    Era passata una settimana da quando Carlo era tornato in città. Non aveva avuto molto tempo per uscire, ma continuava a sentirsi con Francesco e a pensare ad Alex. Si era dovuto occupare di sistemare le ultime cose, riuscendo, tra le altre cose, a farsi inserire nella classe di Francesco.
    Era finalmente lunedì, il primo giorno di scuola, e Carlo camminava verso l’ingresso dell’istituto, in cerca di Fra, senza sapere bene dove andare. L’ingresso era circondato da molti studenti che miravano ad appropriarsi di un banco nella fila in fondo.
    - Ehi, eccoti finalmente. - Francesco gli sbucò alle spalle. - Ti stavo cercando, credevo dovessimo incontrarci al cancello. -
    - Ciao! Scusa devo essermi perso nei miei pensieri e stavo cercando di farmi strada tra la gente.. Dove dobbiamo andare? -
    - Aspettiamo qui che suoni la campanella e poi cercheremo la classe. -
    Così fecero. Quando la campanella suonò la moltitudine di studenti partì di corsa alla ricerca della propria aula. Carlo e Francesco cercarono di fare lo stesso ed ebbero un discreto successo.
    Arrivati in aula presero posto. Carlo si sedette vicino a Francesco. - Scusa, non te l’ho detto prima, ma ho già un compagno di banco.. -
    Carlo lo guardò perplesso e imbarazzato - Scusa, non pensavo.. - e si sedette nel banco adiacente.
    Poco dopo accanto a lui si sedette una ragazza. - Ciao.. - disse a Carlo con voce gentile - Io sono Arianna. Sei nuovo di qui? -
    - Ciao! Io sono Carlo. - Dopo qualche minuto imbarazzante i due legarono subito. Carlo le racconto di come si era recentemente trasferito, mentre Arianna gli parlò della scuola, dei professori e dei compagni, che indicò uno ad uno. - Per fortuna quest’anno ci sei tu. L’anno scorso mi toccava sedermi vicino a Giulia - la indicò - Non è famosa per essere la persona più pulita e profumata del mondo, ma sa essere simpatica.. - Arianna, proprio come Carlo, era piuttosto introversa. In classe andava d’accordo con tutti, ma non aveva grandi amicizie, pur essendo molto carina. I due continuarono a parlare finché il professori non interruppe tutti per iniziare la lezione, che sarebbe stata poi una semplice chiacchierata.
    Dopo una decina di minuti si sentì bussare alla porta. - Ah, eccoti finalmente. - Esclamò il professore.
    - Scusi il ritardo.. - Entrò in classe un ragazzo molto carino. Alto circa 1,75 m, con i capelli scuri, un fisico normale, non troppo muscoloso, leggermente abbronzato, con due grandi occhi castani circondati da un paio di occhiali neri.
    - Lui è Michele. - Suggerì Arianna.
    Carlo lo fissò con attenzione mentre camminava tra i banchi, finché non arrivo accanto a lui. Gli diede le spalle e passò dietro Francesco, per andarsi a sedere accanto a lui. È lui il suo compagno di banco! pensò.

    La campana suonò la fine della terza ora. Essendo la prima settimana a tutti era concesso di uscire a quell’ora, così Carlo, Arianna, Francesco e Michele decisero di andare al bar insieme ad altri compagni, e Carlo ebbe l’opportunità di conoscere tutti.
    Ad un tratto entrò nel locale un gruppo di ragazzi. Tra questi c’era anche Alex. Non appena lo vide i suoi occhi si illuminarono. Oddio non posso credere che sia lui, finalmente lo rivedo dopo una settimana.. Dio, è più bello di quanto mi ricordassi.. pensò Carlo.
    - Ci sei? Che stai fissando? - chiese tutto d’un tratto Francesco.
    - Ah? Niente.. Quello non è.. coso? - Rispose Carlo, cercando di mascherare i suoi pensieri
    - Alex! - Disse Francesco, credendo che davvero Carlo non ricordasse il nome di quel ragazzo a cui non aveva smesso di pensare neanche un attimo in tutta la settimana. - Vieni qui! - Disse rivolgendosi ad Alex e facendogli gesto con la mano affinché si sedesse vicino a lui.
    - Ciao - Salutò imbarazzato Carlo.
    - Ehi, come va? - Rispose Alex, porgendogli la mano e facendogli l’occhiolino.
    Carlo non poteva smettere di pensare a quel suo sorriso. Cavolo è troppo bello, e ha quel fantastico sorriso circondato da quelle labbra.. Oddio.. Cosa sto pensando..
    I ragazzi parlarono per un po’ tra di loro.
    - Sai, noi 3 giochiamo a calcetto insieme ogni tanto, potresti venire anche tu. - Disse Michele rivolgendosi a Carlo.
    - Grazie, ma non sono molto bravo.. A Milano non avevo quasi mai tempo di fare sport. - Ed era vero. Quando era a Milano era difficile per lui fare sport, e non aveva degli amici che lo potessero convincere ad iniziare. Ma ora le cose potevano essere diverse, si era circondato di nuove amicizie e iniziò a nascere in lui l’idea di poter effettivamente fare uno sport. - Ma sì, potrei provarci qualche volta. Spero solo che non siate troppo bravi per me. -
    - Non preoccuparti noi facciamo schifo, - Disse Francesco riferendosi a sé e Michele. - ma Alex è bravo. -
    - Sì, ma è ovvio, ci gioca praticamente tutti i giorni da quando aveva 2 anni. - Ribatté Michele.
    Alex guardò Carlo con uno sguardo malizioso, sollevando le sopracciglia e mettendosi una mano davanti alla bocca, come se volete coprire quel sorriso a lui tanto caro.
    - Vorrà dire che ci dovrai insegnare. - Disse Carlo.
    - Volentieri. - Rispose Alex.

    Fine



    Spero vi piaccia:) Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. So che per il momento la storia e un po' lenta, ma prometto un po' di azione già dal prossimo capitolo ;)

    Edited by @stro"_" - 16/7/2015, 23:41
     
    .
200 replies since 5/1/2015, 19:15   30035 views
  Share  
.