Di Pietro contesta i cattolici e si dice a favore della tutela giuridica per le coppie gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Di Pietro contesta i cattolici e si dice a favore della tutela giuridica per le coppie gay

    «Ho studiato in seminario, il Vangelo l'ho letto e lo conosco bene. L'ho pure riletto e c'è scritto "ama il prossimo tuo come te stesso", senza alcuna distinzione di genere». Così Antonio di Pietro, ai microfoni di Adnkronos Confronti, ha introdotto il suo discorso contro la chiusura della Chiesa al riconoscimento delle coppie gay. Poi ha proseguito: «Se due persone si vogliono bene e stanno bene insieme, si possono aiutare nella gioia e nel dolore per quale cavolo di ragione dobbiamo mettergli i bastoni tra le ruote e non dobbiamo tutelarli?».
    Lo scorso luglio il leader dell'Idv (attualmente candidato alle politiche con la lista Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia) è stato uno dei firmatari di una proposta di legge per reintroduzione dei matrimoni gay in Italia. Un testo che -come molti avevano previsto sin dal principio- è stato dimenticato in un qualche cassetto senza che vi fosse alcuna discussione parlamentare.

    Fonte: http://gayburg.blogspot.it/

    Benissimo gente. Per chi contava solo su SEL, a quanto pare anche l'IDV, o almeno il suo leader, è favorevole alla tutela giuridica per le coppie gay.
    Se prima non sapevo cosa pensare di Di Pietro, ora posso guardarlo con un occhio positivo. Forza, che non tutta la politica italiana è chiusa di mente.

    I commenti ora a voi.

    Evitate insulti, bestemmie e minacce: non servono. Soprattutto con notizie come questa!
     
    .
  2. kl-O.C.
     
    .

    User deleted


    Sperem.

    Sinceramente una dichiarazione del genere non sembra una di quelle fatte solo per prendere voti ed è improbabile che nel caso sia eletto rimangi tutto.

    Speriamo bene
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Si spera sempre in meglio.
     
    .
  4. kl-O.C.
     
    .

    User deleted


    Mah, sinceramente credo che i miei voteranno PD. il quale non è così aperto di pensieri ma comunque qualcosa dice che farebbe.

    In generale bisogna anche pensare che non ha senso votare qualcuno che sai che comunque non ha speranze di governare, l'obbiettivo è tentare di vedere eletto il meno peggio.
    Bersani nel caso venga eletto non farà nulla suoi matrimoni gay, nulla sulle adozioni ma comunque tra chi ha possibilità di essere eletto è il meno peggio che comunque farebbe qualcosa: delle unioni civili (anche se con falle e altro sarebbero sempre un passo avanti.)

    Quello che penso è che è molto improbabile che in Italia tutto cambi in una sola volta, questo perchè è improbabile che una posizione come quella di Di Pietro venga accettata da tutti (anche se a volte succede).

    Quello che penso è che se ogni volta si facesse un piccolo passo avanti sarebbe più facile arrivare al completo raggiungimento dei diritti, sarebbe più plausibile di un politico come di Pietro.

    Poi a volte succede che chi è dato per spacciato alle elezioni venga eletto, ma spesso invece si rischia uno spargimento di voti che porta a non governare molte persone con idee giuste ma pochi soggetti che hanno idee conservatrici.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ama e fa' ciò che vuoi

    Group
    Member
    Posts
    540

    Status
    Anonymous
    Premesso che quando si vota non si dovrebbe guardare solo un tema nei programmi elettorali, ben venga che si inizi ad aprire la mentalità. :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Ovviamente bisogna guardare tutti i temi, ma uno che dimostra almeno un po' di apertura mentale ha già moralmente qualche punto in più.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    Di Pietro ha perso tutta la mia stima quando è rimasto coinvolto nello scandalo delle case e dei consiglieri regionali in Lazio. Che fosse pro ai gay è noto fin dalla sua entrata in politica. Attualmente IDV non riuscirà a superare neppure la soglia di sbarramento quindi francamente non è tra i partiti di mio interesse. Bella poi la lista Rivoluzione Civile... in pratica è l'ex IDV con un nuovo leader, di nuovo non c'è nulla.
     
    .
6 replies since 19/1/2013, 15:42   34 views
  Share  
.