La cassasione apre alle coppie gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KevinIMP
     
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Non ci deve essere nessun pregiudizio"
    Ma i pediatri: "Gravi rischi neuropsichiatrici"

    Io mi sarei aspettato versioni opposte. Mi meraviglio dei neuropsichiatrici...

    La bufala dei gay che non possono essere buoni genitori
    24/05/2012 - Giuseppe Di Mauro della Sipps, Società italiana di pediatria preventiva e sociale, cita una ricerca. Ma...


    Le dichiarazioni di Giuseppe Di Mauro, ospite di KlausCondicio qualche giorno fa, sono ormai note. Dopo le polemiche scatenate, l’associazione di cui Di Mauro è presidente – SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale – decide di chiarire in un comunicato stampa la propria posizione (agenzia Asca di ieri). Il comunicato comincia così:

    L’associazione sposa in pieno le tesi della rivista Pedioatrics, secondo cui ‘bambini cresciuti da coppie omosessuali sono esposti a maggiori rischi per la salute di quelli cresciuti in famiglie eterosessuali sposate’. Secondo lo studio, condiviso dalla SIPPS e discusso nella puntata, ‘le unioni omosessuali hanno una minore durata (2/3 anni in media) rispetto a quelle eterosessuali. I bambini cresciuti da coppie omosessuali sono piu’ portati ad incontrare problemi di confusione nell’identita’ sessuale, a sperimentare sessualmente e ad assumere comportamenti omosessuali’. ‘Sottoscriviamo in pieno la tesi esposta da Pedioatrics’, ha ribadito Giuseppe di Mauro: ‘Il bambino che cresce con una coppia omosessuale – ha poi spiegato – e’ tendenzialmente ad alto rischio di problemi psicosomatici, neuropsichiatrici e di depressione. Noi creiamo delle persone che comunque sono dei diversi. Noi – ha poi precisato Di Mauro – abbiamo su tutte le caselle maschi o femmine, la terza casella io non la leggo. I bambini tendono ad assumere le caratteristiche dei propri genitori, quelli cresciuti dalle coppie omosessuali prendono riferimento da questa loro famiglia, cercano di imitarla, di condividerla. Allora, mi domando, si da’ vita ad un esercito di gay?’.

    DIFFERENZE - Qualcuno dovrebbe spiegare a Di Mauro la differenza tra identità di genere e orientamenti sessuali (che diavolo sarebbe la terza casella dopo “maschio” e “femmina”?) e ricordargli che moltissimi gay hanno genitori eterosessuali – chissà come mai non hanno imitato il loro “comportamento eterosessuale”. Sarebbe anche interessante capire cosa ci sarebbe di catastrofico in un “esercito di gay”. Di Mauro usa come una prova quello che dovrebbe dimostrare, ovvero che un certo orientamento sessuale sarebbe dannoso e intrinsecamente sbagliato, difettoso e contagioso. Ma tutte queste domande impallidiscono di fronte a ben altre questioni. Innanzitutto non esiste alcuna rivista che si chiami Pedioatrics, bensì Pediatrics – ma sarà stato di certo un refuso, una distrazione ininfluente sulla tesi riportata a sostegno degli scompensi.

    Fonte
     
    .
3 replies since 11/1/2013, 16:22   32 views
  Share  
.