Vietato manifestare contro il Papa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Se le parole del Papa hanno dato nuova linfa ai gruppi più omofobi (come il tristemente noto Pontifex.Roma che esulta per le «parole di grande spessore morale» che li solleva dalle accuse di omofobia «anche di alcuni preti e religiosi infedeli»), su Internet si è registrato un coro di proteste, ancor più sottolineato dalla quasi concomitanza della benedizione impartita a Rebecca Kadaga da parte del pontefice. Ed è così che alcuni attivisti hanno deciso di manifestare il proprio dissenso in occasione dell'Angelus di Benedetto XVI.
    Armati di cartelli (che riportavano scritte come "Joseph, ti vogliamo bene", "Omofobia = morte" o "Sono lesbica, non sono un pericolo") si sono raccolti fuori da Piazza San Pietro e solo tre di loro, sotto il controllo della polizia, sono anche entrati all'interno.
    La manifestazione pacifica, però, è stata immediatamente interrotta dalla polizia. Il il giornalista Alessandro Gilioli, tra i manifestanti, ha raccontato su Facebook: «Al momento siamo trattenuti dalla polizia di Stato in piazza San Pietro dopo pacifico e silenzioso innalzamento cartelli durante l'Angelus. I cartelli in quattro lingue dicevano solo: "Sono le armi e non le unioni gay a minacciare la pace". Ovviamente ce li hanno strappati (non con le buone, diciamo) e ora ci tengono educatamente qui».
    Solo un po' di tempo il gruppo è stato rilasciato: «Ci hanno fermato per un'ora -ha poi raccontato Gilioli - dopo un po' di strattoni per tentato pacifismo. Cartelli strappati, ovviamente. E noi che avevamo rispettosamente aspettato che Sua Santità finisse l'Ave Maria per alzare i cartelli».

    Fonte: http://gayburg.blogspot.it/

    Signori, non solo il Vaticano è apertamente contro i gay, non solo benedice capi di Stato omofobi, ma ora non accetta neanche le critiche! Si, stiamo scavando il fondo con le ruspe a tutto spiano! Qualcuno fermi il Papa, o qui andiamo a finire male!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,310

    Status
    Offline
    non mi meraviglio che la manifestazione sia andata a p.....ane, sappiamo tutti che il vaticano è uno stato monarchico e autoritario, forse era meglio prendere esempio dall'impresa di d'Annunzio nel lontano 7 agosto 1915, quando sorvolò Trieste. sarebbe stata una manifestazione che forse avrebbe fatto scalpore in tutto il mondo con tutti gli annessi e connessi di quel caso scandaloso, oppure twittare con quell'uomo dato che ora sembra essere un monarca internauta... ma anche lì ci saranno sicuramente dei blocchi.
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Beh, su Facebook sta già circolando foto, lanciate da un gruppo, in cui si fa una foto con su sopra una cornice del gruppo che consiste in un cuore con dentro la scritta: "Noi siamo un pericolo della pace, e tu?". Ovviamente chiunque, di qualsiasi orientamento sessuale può partecipare. Non linko il gruppo perché rischio di spammare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    In ogni caso sarebbe una cosa davvero bella. (Certe volte) il papa le spara grosse.
     
    .
3 replies since 17/12/2012, 18:28   70 views
  Share  
.