Lei forse è incinta

Cosa devo fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Kiba
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, in genere non ricorro a questi mezzi, ma ho veramente bisogno d'aiuto.

    Il fatto:

    Sto con una ragazza da un paio di mesi, ci amiamo alla follia e l'abbiamo sempre fatto con il preservativo.
    Un paio di settimane fa, nella foga del momento, ci siamo dimenticati del suddetto e l'abbiamo fatto tranquillamente.
    Oggi pomeriggio lei mi ha detto di non sentirsi bene, di avere forti giramenti di testa, conati di vomito, male ai seni ed un ritardo del ciclo di 2 settimane.
    Quando me l'ha detto mi sono sentito malissimo, al punto di svenire su una sedia li vicino (fortuna c'erano i miei amici a soccorrermi).
    Abbiamo prenotato una visita dal ginecologo domani pomeriggio e li cisaprà dire con sicurezza assoluta se lei è incinta oppure no.

    Le cose che mi preoccupano maggiormente sono tante:

    - Lo devo tenere?;
    - Mi devo sposare?;
    - Come lo dico ai miei?;

    Ditemi voi cosa fare, io ormai sono nell'angoscia più totale e non so come tirarmene fuori. L'idea di avere un figlio mi è sempre piaciuta, ma non così presto.

    Spero mi sappiate dare un aiuto ^^
     
    .
  2. c-2
     
    .

    User deleted


    innanzi tutto calmati! riaquista il sangue freddo e cerca di risolvere una cosa alla volta. se il ginecologo dice che è incinta allora la prima cosa da fare è parlarne con la tua ragazza e decidere il da farsi, se poi decidete di avere questo bambino, devi assumerti le tue responsabilità. non è detto che devi sposarti obbligatoriamente, puoi anche convivere, ma devi cominciare a ragionare nell'ottica che da ora in avanti, prima di pensare a te stesso devi pensare a loro due. per quanto riguarda i tuoi la cosa è un po' diversa...devi prendere il coraggio a quattro mani e dire a loro tutto, ma solo dopo che hai avuto la conferma dal ginecologo. ti potranno dire che sei stato un salame (senza offesa) a dimenticarti del preservativo, ma che ti daranno una mano nel momento del bisogno

    chiaramente molto dipende anche dalla vostra età e se vi sentite pronti ad affrontare questa nuova avventura

    chi ti parla non è una che lo fa solo per parlare, ma lo fa perchè anche io sono nella stessa condizione della tua ragazza, con sintomi uguali, quindi diciamo che siamo sulla stessa barca.. solo che io sto aspettando che torni il mio ragazzo da verona per poter andare a fare la visita e nel frattempo ho riflettuto sul da farsi, su come affrontare la situazione...
    poi ripeto, molto dipende anche dall'età..nel mio caso, io ho 24 anni e il mio ragazzo 26. lui ha un lavoro stabile come rappresentante della sua ditta edile, mentre io lavoro come segretaria e nel frattempo sto terminando gli studi universitari. viviamo insieme già da 3 anni con un tetto sicuro sopra la testa (anche se a dire la verità conviviamo con mio fratello e la sua ragazza)
    e siamo pronti al passo successivo...

    ma la cosa più importante è che devi rimanere calmo
    poi come favore personale, mi faresti sapere cosa ti dice il dottore? così da poter sapere cosa mi aspetta...
     
    .
  3. OniAn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c-2 @ 4/6/2010, 08:38)
    innanzi tutto calmati! riaquista il sangue freddo e cerca di risolvere una cosa alla volta. se il ginecologo dice che è incinta allora la prima cosa da fare è parlarne con la tua ragazza e decidere il da farsi, se poi decidete di avere questo bambino, devi assumerti le tue responsabilità. non è detto che devi sposarti obbligatoriamente, puoi anche convivere, ma devi cominciare a ragionare nell'ottica che da ora in avanti, prima di pensare a te stesso devi pensare a loro due. per quanto riguarda i tuoi la cosa è un po' diversa...devi prendere il coraggio a quattro mani e dire a loro tutto, ma solo dopo che hai avuto la conferma dal ginecologo. ti potranno dire che sei stato un salame (senza offesa) a dimenticarti del preservativo, ma che ti daranno una mano nel momento del bisogno

    chiaramente molto dipende anche dalla vostra età e se vi sentite pronti ad affrontare questa nuova avventura

    son le cose che avrei scritto io.Quando ho avuto un ritardo io ho avuto un senso di smarrimento che non potrei spiegare.Sii forte anche epr lei,è difficile lo capisco,ma in questo momento è lai la persona che deve avere l'appoggio più di chiunque altro.
     
    .
  4. xxxyaoixxx
     
    .

    User deleted


    caro dark tranquillo, se è incinta devi fare una lista di pro e contro.analizza la situazione nel dettaglio, parla con i suoi e con i tuoi genitori..ma comunque mantieni la calma...
    ricordati in futuro: meglio un durex oggi che un pampers domani
    vedrai che andrà tutto bene, oki?
     
    .
  5. ------
     
    .

    User deleted


    Aborti.....non lo dico come stronzo che vuole togliere una vita....ma sinceramente crescere un figlio e la fine della propia praivasi....poi decidi tu
     
    .
  6. xxxyaoixxx
     
    .

    User deleted


    privacy..ma è sempre un essere umano..devi parlarne con i tuoi se il test è positivo..loro ti aiuteranno di certo
     
    .
  7. ------
     
    .

    User deleted


    Be sai tutti sanno che e una persona ma cmq anno inventato la pilola per aborto.....perche per me lasciare un figlio in adozione appena nato e una cattiveria nei suoi confronti quindi parlaci bene con i tuoi genitori se vuoi davvero tenerlo....
     
    .
  8. Nico-chan
     
    .

    User deleted


    E' vero che vi amate alla follia ma state insieme solo da 2 mesi... Se sei pronto a cambiare totalmente la tua vita, ecco, hai trovato un buon motivo....ti consiglio di lasciar stare l'idea del matrimonio, per quello c'é sempre tempo e vedrai, i tuoi genitori ti sosterranno, nel bene e nel male.
     
    .
  9. °†Mihael†°
     
    .

    User deleted


    micio,micio,micio...che pasticcione che sei.
    non è detto che sia incinta,il ritardo può esser dato dallo stress,dal cambio di stagione e l'ansia di poter aspettare un bambino di sicuro non fa bene.
    nel caso in cui invece lo fosse,siete davvero convinti di volerlo tenere?
    allora,son solo 2 mesi che state assieme e per quanto diciate di amarvi alla follia non avete una storia consolidata.
    crescere un figlio,soprattutto alla nostra età,non è affatto semplice...prima di prendere una decisione simile dovreste,secondo me,capire che vita fareste fare a questa creatura.
    prendetemi pure per mostro,per insensibile,sinceramente non mi interessa ma secondo me l'aborto non è una scelta sbagliata e quindi la prenderei in considerazione.
    per far fare una brutta vita a mio figlio o per abbandonarlo da qualche parte preferisco proprio non metterlo al mondo.
    un figlio non è un giocattolo,un animaletto domestico,un qualcosa che si può mettere da parte quando si vuole...richiede attenzioni e cure e questo porta a fare tanti sacrifici.
    siete davvero disposti a 19 anni di fare a meno della vostra gioventù per crescere un bambino?pensateci bene.
    ora come ora non penso siate pronti ad avere un figlio,voi come tutti quelli della nostra età...con i tempi di adesso è tutto molto difficile,non è più come un tempo che avere un bimbo da giovani non creava particolari problemi.
    non è una scelta semplice,me ne rendo conto e siete pure stati stupidi a farlo senza precauzioni...la decisione sta a voi,non penso possano essere molto d'aiuto i nostri consigli.
    buona fortuna.
     
    .
  10. Mikiri
     
    .

    User deleted


    Allora... Mia sorella ha fatto lo stesso identico sbaglio e adesso sono zia di una bella bimba di nome Aurora.

    Allora... Se tu non sei pronto a tenerlo, comunque devi vedere cosa vuole fare lei. Andando contro a quello che ha detto ----- io consiglio almeno di farla nascere sta creatura, poi lasciarlo all'ospedale.

    Ma se lei vuole abortire, che faccia pure, però è uno stress enorme per la donna, (chiedo scusa a tutti quelli che sono per l'aborto, io parlo come mia opinione personale) è un uccisione, e se accadesse qualcosa di sbagliato lei non potrebbe mai più avere figli.

    Assicuro però che la gravidanza NON è una passeggiata, io ne ho "quasi" vissuta una, l'ha vissuta mia sorella, anhce se poi con il parto potrebbero farle l'epidurale... dipende dal paese dove vivete, perchè qua sarebbe "proibita" ma a mia sorella l'hanno fatta lo stesso... Tu stai calmo, non buttarti da un ponte, dillo ai tuoi. e se magari è un falso allarme, la prossima volta legati un laccio intorno al piripillo, così saprai che dovrai usare il goldone.
     
    .
  11. Il Minchione Di Capital City
     
    .

    User deleted


    la questione è una...tu non specifici se hai avuto un orgasmo dentro o hai avuto un orgasmo fuori la vagina...
    ...se non sei venuto dentro allora credo che il problema non si pone...viceversa...
     
    .
  12. .were.
     
    .

    User deleted


    Minchione credo sia sottinteso che sia venuto dentro,credo sappia come si facciano i bambini e non si farebbe questi problemi altrimenti xD

    Kibuccio caro,la mia opinione già la sai,nel caso sia incinta,come Yumi anche io sono contro l'aborto,lo si può affidare,lo si può lasciare all'ospedale,dove volete,ma anche se non avesse una gioventù brillante almeno avrebbe un futuro...
    Se invece decidete di tenerlo (come ho capito in chat) mi rendo conto che alla vostra età non sia facile,richiede un sacco di sacrifici,la vostra vita verrebbe totalmente sconvolta da questo,ma nonostante ciò credo che avere un figlio sia tra le gioie più belle della vita,un giorno potrai guardarlo,cercare di trovare le somiglianze nell'uno o nell'altra,osservare i suoi occhi,il suo sorriso,ti farà arrabbiare,ti farà ridere,ti farà preoccupare,sono immense le emozioni che ti può far provare un bambino.
    Quando vedrai i suoi primi passi,la sua prima parola,ricordo che con i miei fratelli erano una gioia immensa persino le cose più banali,come quando inizia ha mangiare le prima cose solide,o quando comincia a far distinzione tra i vari ambienti.
    La decisione spetta a voi soltanto,noi al massimo possiamo consigliarti,quindi ti auguro tutta la felicità con Claudia e,in caso,con Kiba junor. =)
     
    .
  13. OniAn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.were. @ 5/6/2010, 01:07)
    Minchione credo sia sottinteso che sia venuto dentro,credo sappia come si facciano i bambini e non si farebbe questi problemi altrimenti xD

    Kibuccio caro,la mia opinione già la sai,nel caso sia incinta,come Yumi anche io sono contro l'aborto,lo si può affidare,lo si può lasciare all'ospedale,dove volete,ma anche se non avesse una gioventù brillante almeno avrebbe un futuro...
    Se invece decidete di tenerlo (come ho capito in chat) mi rendo conto che alla vostra età non sia facile,richiede un sacco di sacrifici,la vostra vita verrebbe totalmente sconvolta da questo,ma nonostante ciò credo che avere un figlio sia tra le gioie più belle della vita,un giorno potrai guardarlo,cercare di trovare le somiglianze nell'uno o nell'altra,osservare i suoi occhi,il suo sorriso,ti farà arrabbiare,ti farà ridere,ti farà preoccupare,sono immense le emozioni che ti può far provare un bambino.
    Quando vedrai i suoi primi passi,la sua prima parola,ricordo che con i miei fratelli erano una gioia immensa persino le cose più banali,come quando inizia ha mangiare le prima cose solide,o quando comincia a far distinzione tra i vari ambienti.
    La decisione spetta a voi soltanto,noi al massimo possiamo consigliarti,quindi ti auguro tutta la felicità con Claudia e,in caso,con Kiba junor. =)

    :fifi: io concordo in tutto e per tutto su ogni singola sillaba scritta
     
    .
  14. Black Rose Immortal
     
    .

    User deleted


    Io sono completamente d'accordo con miha:

    Dato che hai una relazione da poco tempo, magari ora vi amate alla follia, ma tra qualche anno magari non vi sopporterete nemmeno.

    Se lei è veramente in cinta e decidete di tenere il bambino, e tu non sei pronto a questa responsabilità, oppure scoprite che non vi amate, e anzi, inizierete ad odiarvi, pensa a cosa passerà il vostro bambino.... avere i genitori che litigano, oppure essere adottato, o avere genitori che non sono pronti ad esserlo, o che non hanno abbastanza sostegno economico non avendo un lavoro stabile.... per un bambino non sono sicuramente belle cose........

    Quindi io sono assolutamente pro aborto.

    Quando avrai un lavoro stabile, una relazione stabile, e sarai pronto a diventare padre, allora potrai avere il tuo mini-kiba.

    Ovviamente questa è solo la mia opinione, siete voi che dovete scegliere.
     
    .
  15. Il Minchione Di Capital City
     
    .

    User deleted


    però sapendo il rischio che una persona potrebbe correre era meglio uscirlo un attimo prima...posso dimenticare di mettere il preservativo..ma mai di uscire il pene prima di un orgasmo
     
    .
91 replies since 4/6/2010, 00:53   1351 views
  Share  
.