La vita a contatto con l'omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark,s kurapika
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per chiedere una cosa: parto dal presupposto che tutti, qui dentro, siano favorevoli all'omosessualità, e che quindi non gioiscano quando sentono al telegiornale o leggono il notiziario di casi di violenza contro gli omosessuali o di insulti. Ma chi vi sta attorno, dagli amici alla famiglia, che cosa ne pensa? Vi è mai capito di vedere un vostro amico o parente festeggiare a certe notizie? Per quanto mi riguarda è un po' che ho notato che mio fratello rivolge insulti contro i gay al tg, chiamandoli con nominativi a dir poco scorretti, e spesso, oggi incluso, ho sentito persone di un certo rango affermare che l'omosessualità sia una cosa abominevole, contro tutte le leggi. Di ciò mi duolgo, perchè mi sono resa conto di trovarmi in un ambiente a me contrario (fortuna che non mi faccio influenzare :Supererman: ). E voi, come convivente la vostra "passione" a livello di famiglia e amici?
     
    .
  2. jey1992
     
    .

    User deleted


    Io sono a favore dell'omosessualità perchè non ci vedo nulla di male anzi se una persona è omosessuale non deve vergognarsene!!
    Mi è capitato di sentire una mia compagna di classe esprimersi in modo offensivo nei confronti dei gay... precisamente si stava parlando di un'uomo che era stato picchiato perchè gay e lei se ne uscita dicendo: "beh era gay! se lo è meritato" Quando ho sentito quello che aveva detto sono rimasta senza parole... e l'unica cosa che sono riuscita a chiederle è stata: "ma siccome è gay non lo consideri un'uomo??" e la sua risposta è stata che lo fanno solo per esibizionismo perchè se ami una persona non lo vai a dire in giro... Lì davvero non sapevo più che dire... perchè lei può girare per la scuola a manina col fidanzato, passare tutta la ricreazione a baciarsi davanti all'intera scuola con lui, uscire insieme, possono abracciarsi ecc. (e le fa queste cose quindi si è contraddetta da sola...) e quell'uomo invece no?? cosa fa di male? purtroppo non ho avuto la possibilità di continuare il discorso perchè eravamo nel bel mezzo di una lezione a scuola ma la cosa mi ha lascita senza parole...

     
    .
  3. Style95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jey1992 @ 9/1/2010, 21:38)
    Io sono a favore dell'omosessualità perchè non ci vedo nulla di male anzi se una persona è omosessuale non deve vergognarsene!!
    Mi è capitato di sentire una mia compagna di classe esprimersi in modo offensivo nei confronti dei gay... precisamente si stava parlando di un'uomo che era stato picchiato perchè gay e lei se ne uscita dicendo: "beh era gay! se lo è meritato" Quando ho sentito quello che aveva detto sono rimasta senza parole... e l'unica cosa che sono riuscita a chiederle è stata: "ma siccome è gay non lo consideri un'uomo??" e la sua risposta è stata che lo fanno solo per esibizionismo perchè se ami una persona non lo vai a dire in giro... Lì davvero non sapevo più che dire... perchè lei può girare per la scuola a manina col fidanzato, passare tutta la ricreazione a baciarsi davanti all'intera scuola con lui, uscire insieme, possono abracciarsi ecc. (e le fa queste cose quindi si è contraddetta da sola...) e quell'uomo invece no?? cosa fa di male? purtroppo non ho avuto la possibilità di continuare il discorso perchè eravamo nel bel mezzo di una lezione a scuola ma la cosa mi ha lascita senza parole...

    Solo una cosa: o mio dio...
    Comunque sono "farevorele" all'omosessualità, non ci trovo nulla di male, sono ugualmente due persone che si amano ( e sono più pucciosi ).
    Di tutte le persone che mi sono intorno, sono "favorevoli" :
    La mia migliore amica, suo fratello, Gabry (Ragazzo di cui ero innamorato...) delle mie amiche bisex-lesbiche e mia madre ( poco ma favorevole).
    SPOILER (click to view)
    In che razza di situazione mi trovo -.-"
     
    .
  4. Fe/Male
     
    .

    User deleted


    Bah, in genere divento una iena se qualcuno davanti a me discrimina in qualche modo un omosessuale (in effetti anche qualsiasi altro tipo di razzismo mi fa inca...<.<) in famiglia sono tutti abbastanza bigotti ma non offensivi, cioè quella favorevole ai matrimoni gay è la nonna rendetevi conto XD
    A scuola o così in giro non me ne capitano molti di problemi, solo qualche discussione con gente ottusa. Tutti sanno che sono una yaoista in tutti i sensi e chi non capisce almeno, evita di attaccare briga con me XD
    Ho avuto più problemi alle medie dove mi consideravano lesbica effettivamente, proprio per questo mio "stupido" sostenere i diritti di chi dovrebbe averne naturalmente *,*
    però tutto si risolveva con un bel chissenefrega oppure in un "può darsi che lo sia <v<..." XD
    incontreremo sempre gente ottusa che si fa condizionare in tutto e per tutto da quello che sente dire dagli altri, l'importante è rimanere delle proprie corrette convinzioni e fare ciò che si può per sostenerle
     
    .
  5. Hiderlight
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sono favorevole all'omosessualità, ma comunque c'è da considerare che è una cosa in parte "contro natura", quindi gli ignoranti la considerano come una malattia incurabile e chi "soffre" di questa malattia deve andare al rogo. Wow, siamo tornati ai tempi delle streghe.
    Magari la stessa gente che insulta chi è gay sotto sotto prova qualcosa per i propri amici dello stesso sesso, ma lo vuole nascondere e quindi usa l'insulto per dimostrare il fatto che non lo sia. Bah!

    L'orientamento sessuale è da considerarsi come la posizione politica: diverso da persona a persona, ma comunque da rispettare. Una persona può infatti essere principalmente di destra ma condividere alcune idee con la sinistra e viceversa.

    Intorno a me la pensano bene o male un po' tutti come me, soprattutto menzionando il fatto che due omosessuali non facciano comunque male ad una mosca
     
    .
  6. jey1992
     
    .

    User deleted


    Infatti non fanno del male a nessuno... casomai se c'è qualcuno che fa del male sono proprio le personee che li insultano... oltre alla violenza fisica (ultimemente si parla spesso di omosessuali picchiati perchè tali) che spesso subiscono c'è da considerare anche quella mentale... anche quello è un tipo di violenza... sentirsi insultare, essere definiti strani, malati, sbagliati ecc. fa soffrire.
     
    .
  7. -Kirajulie-
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole, mentre i parenti del mio patrigno sono tutti contrari, dicono che è una cosa schifosa essere un gay ( chi sà che faccia farebbero se sapessero cosa c'è dentro il mio pc di cui ne vanno pazzi per i giochi che ho ); invece mia madre non gli importa niente, l'amore è amore dice, e io la quoto tantissimo , mio padre anche dice cosi, mio fratello che a visto pure i manga yaoi non gliene frega niente, e mia nonna è quella che mi ha sorpreso di più, ecco un giorno in cui ci siamo messe a parlare dei gay:
    " Io non capisco perchè la gente deve picchiare i gay, i miei vicini di finestra sono cosi carini *W*"
    io: " o.o nonna mi sorprendi"
    lei " però mi domando chi faccia la moglie e chi il marito"
    io: " *W* secondo me cambiano alcune volte, sai alla gente piace cambiare"
    lei: " o.o come fai a saperlo scusa?"
    io: " o.o'' ehm cosi lo so e basta"
    Bella conversazione ve? :asd:
     
    .
  8. Fe/Male
     
    .

    User deleted


    quoto la nonna di Kira XD grandissima donna XDXDXD
    CITAZIONE
    Infatti non fanno del male a nessuno... casomai se c'è qualcuno che fa del male sono proprio le personee che li insultano... oltre alla violenza fisica (ultimemente si parla spesso di omosessuali picchiati perchè tali) che spesso subiscono c'è da considerare anche quella mentale... anche quello è un tipo di violenza... sentirsi insultare, essere definiti strani, malati, sbagliati ecc. fa soffrire.

    si deve essere una cosa davvero terribile... a chiunque farebbe male, soprattutto se ti impediscono di amare qualcunoç__ç ci pensate? domani esce un decreto che per qualche motivo ci impedisce di vivere una vita normale da persona normale... sigh
     
    .
  9. -Kirajulie-
     
    .

    User deleted


    Secondo me le persone picchiano i gay proprio perchè hanno paura che diventino come loro, o che un loro parente o migliore amico lo diventi, bah io la gente non la capisco, dovrebbero fare come mia nonna, rispettarli e chiaccherarci e prendere con loro una tazza di tè
     
    .
  10. jey1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kirajulie- @ 9/1/2010, 22:39)
    Secondo me le persone picchiano i gay proprio perchè hanno paura che diventino come loro, o che un loro parente o migliore amico lo diventi, bah io la gente non la capisco, dovrebbero fare come mia nonna, rispettarli e chiaccherarci e prendere con loro una tazza di tè

    Io adoro tua nonna *-*
     
    .
  11. Style95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jey1992 @ 9/1/2010, 22:44)
    CITAZIONE (-Kirajulie- @ 9/1/2010, 22:39)
    Secondo me le persone picchiano i gay proprio perchè hanno paura che diventino come loro, o che un loro parente o migliore amico lo diventi, bah io la gente non la capisco, dovrebbero fare come mia nonna, rispettarli e chiaccherarci e prendere con loro una tazza di tè

    Io adoro tua nonna *-*

    Come non quotarti
     
    .
  12. -Kirajulie-
     
    .

    User deleted


    Pure io la adoro, peccato che non mi invita mai quando succede >.<
     
    .
  13. shotasd
     
    .

    User deleted


    Sono ovviamente favorevole all'omosessualità (Ci mancherebbe XD), e anche tutta la mia famiglia (e dico TUTTA perchè conto anche cugini e zii vari, in totale siamo una cinquantina) è favorevole.

    I miei amici sono tutti favorevoli (anche perchè con gente razzista e quindi "ignorante" non ci uscirei mai) e quindi non ho problemi.

    I problemi si presentono in contesti come la scuola, dove i compagni non te li scegli te, ma sono quelli che sono, quindi se ti becchi il razzista sono cazzi tuoi......... nella mia scuola pur essendoci molta gente che vota partiti razzisti (non faccio nomi), non sono così pesanti....... si, ok, sa sapessero che io sono gay credo che andrebbero in giro per la scuola a cantarlo, ma non direbbero mai una frase del genere "era gay, se l'è meritato).

    Poi da tutte le parti ci sono le classiche battutine sui gay del tipo che se qualcuno non fa qualcosa allora "è un gay", oppure qualcuno che fa qualcosa di sbagliato "è un frocio", ma queste non mi danno fastidio, perchè ormai è diventato come un modo di dire...... anche nelle persone favorevoli ci sono i pregiudizi..... i pregiudizi ce li hanno tutti, e anche per quanto uno non lo voglia ammettere, i pregiudizi ce li ha anche lui....... in una società come la nostra è impossibile evitare una cosa del genere (anche io spesso faccio ste battutine sui gay XD)

    Ora basta che già non si sarà capito un cazzo di quello che ho scritto XD
     
    .
  14. Style95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shotasd @ 10/1/2010, 03:14)
    Sono ovviamente favorevole all'omosessualità (Ci mancherebbe XD), e anche tutta la mia famiglia (e dico TUTTA perchè conto anche cugini e zii vari, in totale siamo una cinquantina) è favorevole.

    I miei amici sono tutti favorevoli (anche perchè con gente razzista e quindi "ignorante" non ci uscirei mai) e quindi non ho problemi.

    I problemi si presentono in contesti come la scuola, dove i compagni non te li scegli te, ma sono quelli che sono, quindi se ti becchi il razzista sono cazzi tuoi......... nella mia scuola pur essendoci molta gente che vota partiti razzisti (non faccio nomi), non sono così pesanti....... si, ok, sa sapessero che io sono gay credo che andrebbero in giro per la scuola a cantarlo, ma non direbbero mai una frase del genere "era gay, se l'è meritato).

    Poi da tutte le parti ci sono le classiche battutine sui gay del tipo che se qualcuno non fa qualcosa allora "è un gay", oppure qualcuno che fa qualcosa di sbagliato "è un frocio", ma queste non mi danno fastidio, perchè ormai è diventato come un modo di dire...... anche nelle persone favorevoli ci sono i pregiudizi..... i pregiudizi ce li hanno tutti, e anche per quanto uno non lo voglia ammettere, i pregiudizi ce li ha anche lui....... in una società come la nostra è impossibile evitare una cosa del genere (anche io spesso faccio ste battutine sui gay XD)

    Ora basta che già non si sarà capito un cazzo di quello che ho scritto XD

    ... le vivo in prima persona... oramai gli amici mi chiamano gay -.-"... l'hanno imparato a dire a mio nipote -.-" ( non sanno che sono bisex)
     
    .
  15. shotasd
     
    .

    User deleted


    A parte che io ridendo e scherzando ho sempre detto di essere gay, ma nessuno mi ha mai creduto seriamente perchè si stava scherzando...... io è 4 anni che lo dico XD

    Comunque sento spesso gente che a scuola canta canzoncine che dicono che questo è gay, e quell'altro è gay..... anche se in realtà le persone in questione sono etero........
     
    .
100 replies since 9/1/2010, 21:22   1016 views
  Share  
.