Posts written by ´Lusha

  1. .
    buoni i muffin *^* Ho già iniziato a farmi un giro largo fra i topic del foum ~ e grazie mille a entrambi :3
  2. .
    Sono un pesci ascendente scorpione. Una cosa orribile, credo :omg:
  3. .
    Il mio preferito è sicuramente il Punk Rock e punk celtico (e varianti, sì). Per fare degli esempi, vado dai Rancid, The Interrupters, rumjacks, dropkick murphys e così via.
  4. .
    Sono una gran fissata di Trafalgar Law di One Piece e posso dire di condividere il piacere della coppia KiddxLaw, sebbene sia una cosa dovuta semplicemente dalle varie fan art e doujinshi bellissime che girano al riguardo (davvero stupende, alcune di esse), ma ammetto di apprezzare Law pure con Smoker (tutta colpa della scena nell'anime in cui si sono trovati insieme a Punk Hazzard *^* mi si è proprio illuminato lo sguardo, giuro)

    Poi, comunque, dipende molto dal periodo. Ho avuto il mio momento AomineXKagami di Kuroko no Basket, classica coppia nemesi in cui sprizza tanta competitività, forza, ma anche complicità, se vogliamo.
    C'è stato il momento ShizuexIzaya di Durarara! Mamma mia... Ma di quelle fissazioni prepotenti. Inutile, forse, spiegare il perchè. Altra coppia nemesi, come sopra. Mi piacciono le complicazioni di mezzo, si vede.

    Per il momento scrivo di coppie fandom, ma prima o poi mi torneranno in mente le vere coppie yaoi canon.
  5. .
    Posso dire di aver più o meno subito il medesimo cambiamento di Nesa. Da che prima l'aspetto esplicito nelle scene sessuali era una parte che non avevo mai osservato in nessun altro genere di opera, adesso sono anche in grado di apprezzarla se con il suo senso logico. La volgarità gratuita di un porno non mi attrae nemmeno adesso, ma se c'è dietro una buona storia allora mi piace, e anche molto.
    Non posso però dire lo stesso della parte "shippaggio" su persone che vedo in giro, così come talvolta non gradisco le accoppiate di alcuni personaggi di diverse opere, se non ne vedo effettivamente il senso.

    Credo che lo yaoi abbia principalmente aiutato a maturare, per quel che mi riguarda.
  6. .
    Sakuragari, se non erro di Yuu Watase, quando uscirono le prime scanalition italiane dell'opera, ed è stato abbastanza traumatico per essere il primo non so se definirmi sadica o masochista nell'aver voluto lo stesso riprovarci con il genere yaoi buahah (Ma l'importante è che sia finita bene. Comunque bellissimo yaoi, al di là della super pesantezza della trama)
  7. .
    Salve a tutti!
    Che dire... tanto per cominciare, mi chiamo Laura, piacere di conoscervi, ed ho ventisei anni. :rock2:
    E' una vita che non bazzico nei forum come si deve. Davvero, sono *anni* che non mi perdevo più da queste parti e come potete vedere da voi (dal mio numero di messaggi), ai tempi, passavo un sacco di tempo nei forum, principalmente per GDR che altro, ma comunque ci bazzicavo di più.
    Come mai ho smesso? Niente di che. Le persone con il tempo cambiano, cambiano le relazioni e ci si allontana in automatico. Dai gdr nei forum sono passata ai gdr play by chat e da allora non sono più tornata indietro. Non è nemmeno solo questo. L'aver smesso di comprare manga per poter mettere via i soldi per una tavoletta grafica con schermo interattivo mi aveva automaticamente allontanata sia da essi che dagli anime in generale. Avevo smesso di interessarmi, nonostante i gdr che frequentavo e che ancora frequento sono basati sullo stesso tema. Per carità, ogni tanto qualcosa l'ho guardata e letta, eh, ma poca roba davvero.
    Cosa mi spinge ora a tornare? Non lo so. Sento questo bisogno di interagire con persone nuove, cambiare l'aria che altrove mi sta facendo venire un po' di sangue marcio. Cerco una bella ventata d'aria fresca e così ho dato un'occhiata alla lista dei forum in top, quindi... eccomi qua.
    Lo yaoi è un tema che mi ha sempre interessata, ma tendo a preferirlo se è inserito in una tematica matura, i così detti seinen, ad esempio, sono solitamente il genere che apprezzo di più. Un'autrice che apprezzo molto è la Yoneda Kou. Ecco, a proposito di questo, comunque, probabilmente è anche una delle pochissime che ho letto, nonostante tutto, quindi non mi posso definire molto esperta sulle opere del genere. Lo so, è vergognoso, ma del resto sono qui anche per questo: per recuperare.
    Diciamo che io lo yaoi l'ho per lo più vissuto attraverso 'sti gdr; amato per i miei personaggi originali e quelli con cui ha avuto a che fare durante il loro personale percorso psicologico (e zozzoso).

    Posso aggiungere inoltre che la tematica omosessuale l'ho seguita attraverso diversi film, per farvi alcuni esempi classici: Giovani ribelli (Kill Your Darlings), I segreti di Brokeback Mountain, King Cobra...

    E... va bene direi che forse è meglio se smetto di scrivere qui sennò poi annoio :omg: (è troppo tardi per preoccuparsi per questo, mi sa *COFF*), spero di riuscire presto ad ambientarmi e rivivere le gioie dei manga e anime yaoi!

    Ci si becca in giro per il forum ~ :superman: (E tanti auguri di buone feste!)
7 replies since 5/7/2007
.