L'omosessualità è una parafilia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:kupò:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Style95 @ 27/12/2009, 03:51)
    L'omosessualità non è una parafilia perché nel rapporto non c'è solo sesso,sesso e sesso, ma anche i sentimenti;l'omosessualità può essere "fraintesa" come parafilia perché da un rapporto tra un uomini PURTROPPO non nasce un nuovo essere...

    come dice sean penn inhterpretando harvey milk:
    "i gay non possono fare figli"
    "ma sa dio quanto ci proviamo".

    no, ecco,è molto importante:
    uno è gay perchè si sente attratto dallo stesso sesso,
    è solo la chiesa cattolica a dire "non esistono persone omosessuali ma solo atti omosessuali".
    E invece è chiaramente una cazzata.
    perciò: l'omosessualità non è una parafilia perchè non è UN atto sessuale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,204

    Status
    Anonymous
    I tuoi interventi mi confondono sempre di più... :gratt:

    L'omosessualità non è una deviazione sessuale? Cioè, per la scienza tutto quello che appartiene alla sfera sessuale e non ha un valore riproduttivo naturale sarebbe una deviazione sessuale... quindi anche l'omossessualità?

    Il mio non è assolutamente un attacco al mondo omosessuale, sto solo cercando di capire..
     
    .
  3. Xalux94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad_Nick @ 28/12/2009, 23:18)
    I tuoi interventi mi confondono sempre di più... :gratt:

    L'omosessualità non è una deviazione sessuale? Cioè, per la scienza tutto quello che appartiene alla sfera sessuale e non ha un valore riproduttivo naturale sarebbe una deviazione sessuale... quindi anche l'omossessualità?

    Il mio non è assolutamente un attacco al mondo omosessuale, sto solo cercando di capire..

    Non abbiamo la stessa visione di deviazione sessuale XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,204

    Status
    Anonymous
    Già...

    Queste cose sono difficili da classificare perchè, giustamente, ognuno parla dai propri punti di vista.. :asd:
     
    .
  5. -_DarkAngel_-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xalux94 @ 27/12/2009, 16:34)
    Ma che c'entra con la parafilia? XD
    Chiaritevi le idee su wikipedia -_- C'è scritto che la parafilia è una deviazione / perversione. A me non sembra che l'omosessualità sia una perversione sessuale, tutt'altro..

    Quoto!
     
    .
  6. Toughless
     
    .

    User deleted


    Diciamo che io mi sono sentito attratto fisicamente da una persona del mio stesso sesso, abbiamo fatto due o tre giochini ma non c'era (almeno da parte mia) soltanto attrazione fisica, quando per cause varie abbiamo smesso anche di parlarci e considerarci l'un l'altro, io sono morto. Tutto questo non perché mi mancassero le "coccole" bensì perché ho perso il mio amore di 8 mesi e solo Dio sa quanto sono stato male e quanto "lutto" ho provato per tutto quel periodo.
    Non mi sembra UN ATTO che mira al soddisfacimento sessuale, per me anche solo rimanere amici e parlare sarebbe stato il massimo.
    Con un altra persona invece ho avuto dei rapporti occasionali (eh si, mi dovevo consolare.. Brutta storia..) senza provare alcun sentimento, questo io lo posso definire parafilia. Rapporti senza amore che mirano soltanto all'appagamento sessuale. Chi è d'accordo quoti!
     
    .
  7. Style95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toughless @ 3/1/2010, 02:47)
    Diciamo che io mi sono sentito attratto fisicamente da una persona del mio stesso sesso, abbiamo fatto due o tre giochini ma non c'era (almeno da parte mia) soltanto attrazione fisica, quando per cause varie abbiamo smesso anche di parlarci e considerarci l'un l'altro, io sono morto. Tutto questo non perché mi mancassero le "coccole" bensì perché ho perso il mio amore di 8 mesi e solo Dio sa quanto sono stato male e quanto "lutto" ho provato per tutto quel periodo.
    Non mi sembra UN ATTO che mira al soddisfacimento sessuale, per me anche solo rimanere amici e parlare sarebbe stato il massimo.
    Con un altra persona invece ho avuto dei rapporti occasionali (eh si, mi dovevo consolare.. Brutta storia..) senza provare alcun sentimento, questo io lo posso definire parafilia. Rapporti senza amore che mirano soltanto all'appagamento sessuale. Chi è d'accordo quoti!

    Dimentichi qualcuno... :seo:
     
    .
  8. Toughless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Style95 @ 3/1/2010, 04:12)
    CITAZIONE (Toughless @ 3/1/2010, 02:47)
    Diciamo che io mi sono sentito attratto fisicamente da una persona del mio stesso sesso, abbiamo fatto due o tre giochini ma non c'era (almeno da parte mia) soltanto attrazione fisica, quando per cause varie abbiamo smesso anche di parlarci e considerarci l'un l'altro, io sono morto. Tutto questo non perché mi mancassero le "coccole" bensì perché ho perso il mio amore di 8 mesi e solo Dio sa quanto sono stato male e quanto "lutto" ho provato per tutto quel periodo.
    Non mi sembra UN ATTO che mira al soddisfacimento sessuale, per me anche solo rimanere amici e parlare sarebbe stato il massimo.
    Con un altra persona invece ho avuto dei rapporti occasionali (eh si, mi dovevo consolare.. Brutta storia..) senza provare alcun sentimento, questo io lo posso definire parafilia. Rapporti senza amore che mirano soltanto all'appagamento sessuale. Chi è d'accordo quoti!

    Dimentichi qualcuno... :seo:

    Beh lo sai tu e lo sa la mia migliore amica, tuttavia credo che veramente non ho trasmesso l'intensità del lutto. Non avevo le forze manco per spiegarmi..
    SPOILER (click to view)
    Torniamo On Topic :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Creatore
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    Premetto che, più guardo le cose come stanno, più mi accorgo che Freud aveva ragione. Definire tutta la realtà sessuale umana in categorie chiuse e monolitiche mi sembra assurdo. Il discorso è molto complesso, cercherò di dire la mia.

    A mio avviso con omosessualità si intende un'attrazione sentimentale-amorosa e fisica-sessuale verso un individuo dello stesso sesso. La definizione è molto importante, non a caso precedo il termine "sentimentale". Ci sono poi diverse situazioni che esulano dall'omosessualità in sè. E' il caso degli eterosessuali con tendenze omosessuali, ossia individui che provano un'attrazione sentimentale solo verso le ragazze, ma non disdegnerebbero un mero rapporto sessuale con individui dello stesso sesso.

    Detto ciò, definiamo la "parafilia". Dal greco para "oltre" e filia "amore", come dice la parola "tutto ciò che va oltre l'amore", in tal senso l'omosessualità non può essere definita una parafilia.

    Wikipedia specifica:

    si intende quell'insieme di manifestazioni della sessualità umana, rivolte a comportamenti o situazioni non direttamente connessi al fine riproduttivo tipico del sesso tradizionale

    Dunque non l'omosessualità in sè è parafilia, al massimo lo potrebbe essere considerato il sesso gay. Ma se ci pensate, da questo punto di vista anche il sesso etero è parafilia, quando mira non alla riproduzione ma al soddisfacimento dell'orgasmo.

    Ma wikipedia specifica ancora:

    che sono o praticate su soggetti non consenzienti e/o caratterizzate dall'aspetto di dipendenza ossessiva-compulsiva.
    In mancanza di questi due specifici elementi, simili attività vengono considerate soltanto inusuali, senza necessariamente implicare che esse siano "sbagliate" o "malate".


    Ed ecco risolto il rompicapo!

    La parafilia sussiste, tralasciando per il momento l'aspetto amoroso e sessuale, laddove vi siano due elementi imprescindibili: 1) attività praticate su soggetti non consenzienti; 2) caratterizzate da dipendenza ossessiva-compulsiva;

    Questa, in sintesi, la mia opinione ^^
     
    .
  10. Il Minchione Di Capital City
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad_Nick @ 27/12/2009, 01:06)
    Le parafilie sono gli atti sessuali che avvengono senza mirare alla riproduzione, quindi perchè non dovrebbe essere inserita anche l'omosessulità?

    allora anche fare sesso eterosessuale protetto è un atto di parafilia
     
    .
  11. Researcher with killing intent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mad_Nick @ 27/12/2009, 01:06)
    Le parafilie sono gli atti sessuali che avvengono senza mirare alla riproduzione,

    No. Come è stato giustamente riportato la parafilia sussiste solo ed esclusivamente in caso di manifestazioni sessuali che siano sia inquadrabili come ossessivo/compulsive che praticate su soggetti non consenzienti. Shaoran per altro ha peccato di modestia definendola una sua opinione: non è semplicemente così. Sono i criteri diagnostici chiaramente riportati nel DSM e nel Merck, nonché universalmente accettati dalla comunità scientifica.

    CITAZIONE (Mad_Nick @ 27/12/2009, 01:06)
    Quello che voglio capire è se è stata tolta dalla lista per il buonismo dilagante delle persone che vogliono apparire aperte di mente oppure per motivi validi..

    L'evoluzione del pensiero scientifico è un motivo sufficientemente valido, o dobbiamo forse assumere che Galileo si mise a supportare l'eliocentrismo per buonismo?
     
    .
  12. Mikiri
     
    .

    User deleted


    allora... parlo come bisessuale, ovvero interessata anche alle donne. Io, se non avessi tuttora una relazione con un uomo, e figo il mio manuel, mi cercherei una ragazza, (i maschi non ci sono, ci sono le donne).

    Io, con questa ragazza XX ho una relazione lunga, duratura... fino ad arrivare al momento in cui, come ogni donna per bene, sento un desiderio al ventre. Ovvero, far uscire da me un bimbino. Come faccio, se la mia partner è donna e ha ovuli e non sperma?

    Anche se una persona è gay, omosessuale, non vuol dire che non voglia avere figli. Se ho capito bene, la parafilia è una relazione dove i partner NON desiderano mettere al mondo bimbini frignolanti. Quiiiiiiiiiiindi... l'omosessualità non è parafilia, PERCHE', se i maschi avessero ovuli... meglio... se i maschi o le donne fossero lumache (ovvero ermafroditi) i bimbini riempirebbero il mondo dell'etero e dell'omosessuale.

    Altrimenti, perchè le coppie italiane GAY rompono così tanto per poter adottare bimbimi? (cosa che in Danimarca si può fare senza problemi)
     
    .
  13. shotasd
     
    .

    User deleted


    Io sono assolutamente CONTRO l'adozione per le coppie gay..... non è ammissibile in una società come la nostra una cosa del genere!
     
    .
  14. Researcher with killing intent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shotasd @ 15/3/2010, 23:06)
    Io sono assolutamente CONTRO l'adozione per le coppie gay..... non è ammissibile in una società come la nostra una cosa del genere!

    Per via del fatto che il bambino verrebbe sfottuto?
     
    .
  15. shotasd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Researcher with killing intent @ 15/3/2010, 23:27)
    CITAZIONE (shotasd @ 15/3/2010, 23:06)
    Io sono assolutamente CONTRO l'adozione per le coppie gay..... non è ammissibile in una società come la nostra una cosa del genere!

    Per via del fatto che il bambino verrebbe sfottuto?

    Si, e non solo....... ci sono tante motivazioni..... è una cosa inconcepibile nella nostra società.
     
    .
35 replies since 27/12/2009, 01:06   644 views
  Share  
.