Posts written by KevinIMP

  1. .
    Io mi astengo da qualsivoglia commento. u.u/
  2. .
    Se vuoi qui c'è un elenco di film a tematica gay. Per il resto non so, non ne ho mai visto uno che sia davvero uno :asd:
  3. .
    Sì, era retorica :asd:
    La verità è che avevo visto l'articolo in molti altri siti e su facebook quindi il topic era solo questione di tempo. :asd:
  4. .
    Mi chiedevo chi mai sarà l'utente che avrebbe postato il seguito...
  5. .
    Una brutta storia arriva da Roma. Davide aveva solamente quindici anni. Aveva. Perché Davide, adesso, non c’è più, fisicamente. Vittima di continue discriminazioni. Per i suoi compagni era “il ragazzo dai vestiti rosa”. Tutto questo durava da più di un anno.
    Esasperato, Davide si è tolto la vita martedì. È tornato a casa, ha preso una sciarpa e si è impiccato. Impotente, davanti a lui, il fratellino più piccolo che ha assistito alla scena.
    Si aggiungono anche i dettagli. Oltre alle continue battutine, era stata anche aperta una pagina Facebook su di lui, proprio per i suoi comportamenti e per il suo abbigliamento. Avevano pubblicato foto di lui, lasciavano messaggi sul suo look.
    Tutto questo è diventato insostenibile da affrontare per un ragazzo di appena quindici anni. E così, martedì, in un pomeriggio qualsiasi, ha detto “Basta” a se stesso e ha deciso di morire. Il fratellino è sotto shock, affidato a una psicologa. La polizia sta indagando e si parla del reato di “istigazione al suicidio”. Si cerca quindi di capire anche l’origine di quella pagina sul social network.
    Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, ha così commentato l’accaduto:

    Una notizia del genere, purtroppo, non mi stupisce. Casi di questo tipo sono tutt’altro che rari e ci sono scuole dalle quali riceviamo numerose segnalazioni di insulti omofobi. Peccato che non tutti i presidi siano così disposti a collaborare con noi. E, invece, la formazione dei ragazzi è tutto. Al nostro numero verde (800-713713) chiamano, ogni anno, ventimila persone: di queste, il 60% è rappresentato da giovani sotto i 26 anni. Tutte persone che lamentano discriminazioni a scuola, all’università o in famiglia. Di questa vicenda mi ha colpito il metodo scelto per togliersi la vita. Davide voleva farla finita e non voleva in nessun modo essere salvato. Alcuni suoi compagni si sentivano in colpa per non aver capito la situazione di disagio che stava vivendo.


    Fonte: link



    Nel web molte persone stanno sostituendo il proprio avatar e immagine profilo con un quadrato rosa per lutto. Invito chiunque si senta colpito da questa vicenda a fare lo stesso in segno di lutto.
  6. .
    Entro nel topic sperando che si parla d'Italia invece si parla di America. -.-
    L'Italia è bizzarra...
  7. .
    Era in argomento u.u
  8. .
    Se volete, potete trovare in questa sezione un articolo che ho aggiunto oggi che parla proprio della scuola in questione.
  9. .
    NAPOLI, 12 NOV – Una scritta omofoba (”Non votate il frocio”) e’ stata tracciata con pittura rossa la scorsa notte su un muro all’ingresso del Liceo ‘Scotti/Einstein’ di Ischia (Napoli). Destinatario della scritta e’ un ragazzo di 17 anni, alunno del Liceo Classico, candidato alle elezioni come rappresentante di istituto. Il Liceo Classico Scotti di Ischia e’ lo stesso istituto nel quale, alcuni anni fa, un giovane – D.G. – si impicco’: andava benissimo a scuola, secondo spiegato dai familiari, ma era stato messo all’indice dai compagni di classe ed emarginato. La mamma attacco’ duramente scuola e professori per il continuo isolamento subito dal figlio. Lo stesso istituto era frequentato da due giovani ragazze che si gettarono nel vuoto, suicidandosi, dall’alto di un burrone ai Frassitelli, sulle pendici del Monte Epomeo: erano state bocciate al Liceo Classico Scotti.

    Fonte: ansa, gaynews.it
  10. .
    Akasia, italiano please :asd:

    Per quel che mi riguarda un pregiudizio c'è sempre. Io ho postato la notizia come fatto di cronaca, poi ognuno la pensa come vuole. Io spero sempre nel meglio perché sono un inguaribile ottimista :) ma nel frattempo, cerco di prepararmi al peggio.
  11. .
    Pazienza...
  12. .
    Ho appena scoperto che nella mia scuola ha vinto la Lista 1, quella di cui fanno parte molti esponenti di forza nuova, quelli che vogliono iniziare dalla lotta studentesca per fare politica.
  13. .
    “Non votate il frocio”. Questa scritta omofoba è stata ritrovata su un muro all’ingresso del Liceo classico Scotti (Ischia).

    Un 17enne, alunno della scuola nonché candidato alle elezioni come rappresentante di istituto, era il destinatario del messaggio.

    Giampiero Calise, dirigente scolastico, ha dichiarato ad Affaritaliani.it: “Siamo attenti a tutti i fenomeni che riguardano il disagio dei nostri studenti. Abbiamo istituito un percorso di psicologia scolastica e di educazione alla salute per sostenere i nostri ragazzi in questo periodo particolare della crescita. Da questa rete di sostegno non sono mai venuti a galla atteggiamenti omofobi o di razzismo di alcun genere”.

    Di fronte ad un fatto del genere è intervenuto anche Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, il quale ha affermato: “Episodi come questo di Ischia rendono urgente una risposta anche politica. Dovrebbe intervenire anche il ministro Profumo e condannare l'episodio. Da quello che apprendiamo si tratta di una scuola in un contesto difficile. Le nostre ricerche raccontano che il contesto dove più spesso ragazze lesbiche e ragazzi gay subiscono episodi di discriminazione è proprio la scuola (per il 49% di adolescenti). Sarebbe bello se il Ministro incontrasse il ragazzo e condannasse la violenta provocazione di cui è stato oggetto”.

    Fonte: link
  14. .
    Probabilmente la parte su greci e romani è deviata un po' :asd:

    Comunque molti credenti... non credevo °°
  15. .
    Benvenuto :)
2226 replies since 19/8/2009
.