Indagine personale

Perchè alle femmine piace il genere yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fata Triste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Layila @ 23/6/2017, 00:42) 
    Se ci pensate tutte le scene, trame e situazioni d'amore etero nei manga sono al 99% delle volte banali, noiose, piatte e infantili, o almeno questo è quello che percepisco io per i miei gusti.

    Nel mondo yaoi invece si affronta il tema amore in modo più vero, adulto e concreto. Le storie, anche se molte hanno tanti tratti in comune sono spesso coinvolgenti.

    Sembra così perchè le case editrici italiane continuano a pubblicare quasi solo shojo scolastici banalotti per ragazzette ingenue, oppure smut assurdi. Del resto anche l'editoria giapponese è fin troppo omologata, ma almeno ci sono le eccezioni e non sono poche. E poi ormai anche la maggior parte degli yaoi sono noiosi e sempre uguali, la dinamica seme/uke è la quintessenza della banalità. Gli yaoi veramente belli non sono molti. La maggior parte di quelle che leggono e amano solo ed esclusivamente yaoi lo fa più che altro perchè o sono molto giovani o hanno problemi a relazionarsi con il sesso opposto. E a volte anche col proprio: lo si vede da come, nel mondo delle fanfiction odiano a priori qualsiasi personaggio femminile che "si mette in mezzo" alla loro (spesso inesistente) coppietta del cuore.
     
    .
15 replies since 19/6/2017, 17:27   389 views
  Share  
.