Indagine personale

Perchè alle femmine piace il genere yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueEagle86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Layila @ 23/6/2017, 00:42) 
    Provo a rispondere anche io...
    da ragazza mi piace leggere yaoi perché in generale mi piacciono le storie d'amore, mooolto semplicemente!

    Se ci pensate tutte le scene, trame e situazioni d'amore etero nei manga sono al 99% delle volte banali, noiose, piatte e infantili, o almeno questo è quello che percepisco io per i miei gusti.

    Nel mondo yaoi invece si affronta il tema amore in modo più vero, adulto e concreto. Le storie, anche se molte hanno tanti tratti in comune sono spesso coinvolgenti.

    poi ammetto che anche io come Valerie sono molto attratta dal carattere dominante che si legge/vede spesso in questo genere ed è un po' come se mi immedesimassi nel uke di turno XD

    Grazie della risposta. Sul fatto delle storie d'amore, mi pare strano, però, pensare che una ragazza debba necessariamente andarsi a leggere uno yaoi per appagare il suo bisogno sentimentale, quando esiste una sterminata letteratura rosa targettizzata per il pubblico femminile che affronta appositamente determinate tematiche (letteratura non certo scritta da uomini). Il fatto, invece, di trovare più coinvolgimento nelle dinamiche e nelle caratteristiche tipiche della storia e della rappresentazione dei personaggi dello yaoi, mi convince di più ed una cosa che effettivamente non avevo considerato (d'altronde non ho mai letto questo genere di manga nè, come detto all'inizio, ho intenzione di farlo).
    Comunque, girovagando nei meandri di internet, mi era più volte apparsa una risposta femminile su cui volevo maggiore conferma: praticamente si diceva che lo yaoi, nelle appassionate (o almeno in una sua parte), sia in grado di suscitare vera e propria libido sessuale (suppongo del proibito e del non ordinario, un pò come lo sono le lesbiche per il sesso maschile) e che questo fatto dimostrerebbe una più forte tendenza all'eterosessualità femminile delle ragazze/donne in questione. Può essere tutto questo? Quanto c'è di vero secondo voi?
     
    .
15 replies since 19/6/2017, 17:27   392 views
  Share  
.