Indagine personale

Perchè alle femmine piace il genere yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie Page
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Valerle Page: se ho capito bene, sei una donna (lesbica) che ha fatto una terapia ormonale di androgeni per acquisire i caratteri secondari maschili e sei sposata con una donna.

    Assolutamente no.
    Io sono una donna che non ha fatto nessun tipo di terapia ormonale e che non ha alcun tipo di problema con la propria identità di genere - anzi -, cosa che non ha nulla a che vedere con l'orientamento sessuale, sono due argomenti diversi.
    Mi definisco "presumibilmente" gay perché, a tutti gli effetti, è la persona con cui sono sposata ad avere un genere più "indefinito" e questo perché in Italia puoi definirti di genere Maschile solo se ci nasci o solo alla fine del percorso di transizione/riassegnazione, non solo ormonale ma anche chirurgico.
    SE non fossimo in Italia, mia Moglie sarebbe mio Marito, perché in molti altri Stati non hai bisogno di arrivare alla fine del percorso ( o nemmeno di intraprenderlo ) per veder riconosciuto il tuo genere di appartenenza (quello che ti senti di essere e non quello con cui sei nato).
    Tecnicamente quindi, calcolando le mie passate convivenze con uomini e l'attuale matrimonio con una persona che si sente di appartenere al genere maschile, dovrei essere Eterosessuale ma in Italia, per tutti i motivi di cui sopra, sono catalogata con Lesbica.

    Chiarito il mio target di appartenenza, passiamo alla tua domanda vera e propria

    CITAZIONE
    Giusto? Se si, posso chiederti come mai sei attratta dagli yaoi? In teoria, non dovresti essere attratta dai prodotti lesbo tipo gli yuri? Grazie

    In parte ti avevo già risposto prima. Mi ri-cito da sola:

    CITAZIONE
    Ho sempre avuto attrattiva, praticamente per tutta la mia esistenza, per tutta una serie di persone che incarnano perfettamente la figura del Seme. Ci perdo e ci ho perso letteralmente la testa.
    Ovviamente, sono persone moderatamente contrapposte alla mia personalità, motivo per cui mi trovo spesso a non comprenderne le ragioni, le motivazioni, i sentimenti ermeticamente sigillati.
    Leggere/guardare questa tipologia di Manga/Anime, da un certo punto di vista, mi apre una finestra su un mondo che per me è rimasto tanto e troppe volte un po' oscuro.

    Assurdamente, in coppie Yaoi, riesco a rivedere dinamiche che più si avvicinano a quelle in cui abitualmente vivo, nella coppia/vita, piuttosto che in manga Yuri o Shojo.
    E non c'è niente di meglio, in fondo, che leggere/vedere qualcosa in cui possiamo davvero immedesimarci, così da empatizzare al massimo con personaggi e protagonisti per sentirci davvero coinvolti da un'opera e questo vale un po' per tutto, film e libri inclusi.

    Perché non mi riconosco nelle dinamiche degli Yuri?
    1 - In generale trovo spesso molto fastidiosi i personaggi femminili degli anime/manga giapponesi, specie quelli che incarnano il ruolo dell'Uke. Passive, petulanti, isteriche, lagnose, eternamente dipendenti, incapaci di salvarsi da sole, immobili davanti al destino, votate eternamente al sacrificio < Sto generalizzando > ecc ecc.
    Non mi ci ritrovo, non nutro alcun tipo di simpatia/empatia nei loro confronti per cui non riesco in alcun modo ad immedesimarmi durante la lettura/visione, provando profondo distacco verso il prodotto e quindi scarsa soddisfazione.

    2- La maggior parte delle scene Lesbo che solitamente si visionano, specie per quanto riguarda il mercato pornografico, sono un prodotto fatto quasi esclusivamente per gli eterosessuali. Le famose scene che tu hai visto, e che ora popolano i tuoi sogni, sono fatte apposta per eccitare/accattivare/attrarre l'uomo eterosessuale che, spesso, sogna esclusivamente di buttarcisi in mezzo < Non so se questo è anche il tuo caso però >.
    Un po' come il cibo cinese che si trova fuori dalla Cina. Non corrisponde veramente a quello che in Cina si mangia ma solo a quello che il palato occidentale si aspetta di mangiare.

    In conclusione, non sono in alcun modo attirata da tutto ciò perché non corrisponde quasi mai alla realtà - almeno alla mia - e, quando l'hai provata con mano questa realtà < Coff Coff > al massimo, vedendola così rappresentata, può farti ridere a crepapelle ma di certo non sognare, sospirare ecc ecc.
     
    .
15 replies since 19/6/2017, 17:27   391 views
  Share  
.