Indagine personale

Perchè alle femmine piace il genere yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie Page
     
    .

    User deleted


    Posso provare a risponderti nel personale senza ovviamente pensare che il mio approccio al genere abbia in sé qualcosa di universale.
    Per darti un'idea del target di riferimento, io sono una donna che ha superato da tempo l'adolescenza, presumibilmente gay visto che sono sposata con un'altra donna - In realtà FTM non operato, definizione praticamente inesistente in Italia - da 5 anni < Se servono spiegazioni per quel "presumibilmente", ne ho parlato nel post sull'orientamento sessuale, giusto per non intasare anche qui con un argomento magari OT >.

    Tutta questa premessa per dire che forse cado un po' fuori dal gruppo di adolescenti eterosessuali che solitamente seguono e amano il genere Yaoi.

    Io mi sono avvicinata relativamente da poco e l'ho fatto, a mia volta, per una sorta di "indagine", più personale che di mercato.
    Ho sempre avuto attrattiva, praticamente per tutta la mia esistenza, per tutta una serie di persone che incarnano perfettamente la figura del Seme. Ci perdo e ci ho perso letteralmente la testa.
    Ovviamente, sono persone moderatamente contrapposte alla mia personalità, motivo per cui mi trovo spesso a non comprenderne le ragioni, le motivazioni, i sentimenti ermeticamente sigillati.
    Leggere/guardare questa tipologia di Manga/Anime, da un certo punto di vista, mi apre una finestra su un mondo che per me è rimasto tanto e troppe volte un po' oscuro.

    Assurdamente, in coppie Yaoi, riesco a rivedere dinamiche che più si avvicinano a quelle in cui abitualmente vivo, nella coppia/vita, piuttosto che in manga Yuri o Shojo.
    E non c'è niente di meglio, in fondo, che leggere/vedere qualcosa in cui possiamo davvero immedesimarci, così da empatizzare al massimo con personaggi e protagonisti per sentirci davvero coinvolti da un'opera e questo vale un po' per tutto, film e libri inclusi.
     
    .
15 replies since 19/6/2017, 17:27   391 views
  Share  
.