Indagine personale

Perchè alle femmine piace il genere yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueEagle86
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. :)
    Premetto subito una cosa: non sono gay e non ho mai letto un anime yaoi (nè ho nessuna intenzione di farlo, scusate..).
    Sono anch'io un appassionato (maggiormente da ragazzo) di anime, manga e cultura giapponese da quando ero bambino (oltre che di videogames, fumetti in generale, ecc.), ma di tutt'altro genere.
    Venedo al dunque: sono qui per fare un'indagine personale o meglio per capire meglio alcune cose. Ho scoperto dell'esistenza di questo genere di manga per puro caso, facendo delle ricerche sulla correlazione tra femminismo-misandria-lesbismo, bisessualità femminile ed alcune ricerche che indicavano che, in generale, le femmine sono atratte dal corpo femminile (non approfondisco la cosa, tranne se poi qualcuno mi porrà qualche domanda). Da qui mi è, poi, apparso questo fenomeno a me sconosciuto ed inverso a ciò che mi aspettavo, cioè il fatto che molte ragazze (in modo particolare giovani) sono attatte da questo filone specifico, trattante cioè storie di maschi gay. Anche qui ho provato a capire meglio facendo ulteriori ricerche, ma non ho trovato del tutto le risposte che cercavo. Premesso tutto questo, quindi, vorrei chiedere: perchè un certo numero di ragazze sono particolarmente attratte da questo genere di anime? Non credo sia solo questione di tipologie di storie, altrimenti si dovrebbe provare la stessa passione per manga sentimenatali che trattano rapporti normali/ordinari. Grazie mille a chi vorrà rispondere (con preferenza per le risposte femminili, dato che riguarda loro).
     
    .
15 replies since 19/6/2017, 17:27   391 views
  Share  
.