Il Nuovo Me[Young][Romantico][Scolastico]

~ il mio secondo racconto :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,605

    Status
    Anonymous
    Sisi anche io non vedo l'ora di leggerlo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Anonymous
    Poche volte leggo racconti qua ma se lo faccio è perchè mi hanno colpito
    In questi giorni mi sono praticamente divorato il tuo racconto. Mi ha suscitato delle meravigliose emozioni, anche se in segreto tifavo per Stefano
    Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo per sapere come va
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Trovi l'elenco dei miei racconti nella firma!

    Group
    Member
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Stavo per impegnarmi nella stesura in un monologo, ma come sapete preferisco farvi leggere prima il racconto, quindi troverete il mio commento a questo finale, e al racconto in generale, come al solito dopo la conclusione. Buona lettura!
    (Scusate il ritardo, avevo accennato ad una possibile dimenticanza :sisi:)

    Capitolo 5 - Cuore o Ragione? (Parte 2)


    10 Giugno 2015

    Arianna vide Carlo che le si avvicinava. «Allora? Hai trovato Stefano?»
    Lui le fece cenno con la testa. «Sì.»
    «E...» Continuò lei, curiosa. «Avete risolto tutti i vostri problemi?»
    «No.» Rispose allora Carlo. «Ci siamo lasciati.»
    «Come!?» Urlò Arianna, tirandogli un colpetto in testa. «Qual'è il tuo problema?»
    «È Alex!» Ribatté lui. «Io... Devo andare. Devo trovarlo.»
    «Alex? Ma che ti prende?»

    Da lontano, Francesco vide Carlo allontanarsi, e si avvicinò ad Arianna. «Allora? Tutto a posto fra lui e Stefano?»
    «No.» rispose Arianna, leggermente delusa. «Si solo lasciati...»
    «Cosa?!» Francesco era sconcertato. «Ma ho appena visto Carlo che si allontanava sorridendo, avevo dato per scontato che tutto si fosse risolto per il meglio.»
    «Lo so... Stefano è dolce, divertente, e incredibilmente sexy...»
    «E allora? Cos'è che non va?»
    «È Carlo.» Rispose Arianna. «È lui che non lo ama.»
    «Forse dovrebbe.» Commentò Francesco.
    «Lo so...»

    Carlo si avventurò nel locale. Controllò nella pista da ballo, al bar, e diede un occhiata a tutti i posti a sedere, ma Alex non c'era. “Non è ancora arrivato.” Pensò. Poi si ricordò del cortile.
    Uscì all'aperto e rimase stupefatto. Lo spazio esterno gli sembrò grande quanto il locale interno. Anche qui la zona centrale era occupata dalla gente che ballava, mentre nei lati si trovavano delle panchine - separate da delle piante - e il bar.
    E fu proprio lì che lo vide, al bancone, mentre prendeva da bere con un paio di amici.
    Gli si avvicinò. «Alex.» Lo chiamò, sbucandogli alle spalle.
    «Carlo, ciao.»
    Carlo riconobbe lo stupore nel suo sguardo. «Posso parlarti un attimo?»
    «Certo.» Rispose Alex senza pensarci due volte, e poggiò il bicchiere sul bancone.
    Si incamminarono verso l'uscita del locale. Carlo non ci fece caso, ma Alex sentì chiaramente uno dei suoi amici dire all'altro «Quello non è frocio?» Mai prima di quel momento si era vergognato di loro, e se fosse stato un momento qualsiasi probabilmente gli avrebbe risposto, ma non era un momento qualsiasi. Stava per confrontarsi con Carlo, stava per sentire la risposta alla domanda che gli aveva fatto due giorni prima.

    Passarono dall'ingresso, dove si fecero marchiare con un timbro per poter rientrare in seguito, e dopo aver percorso il viale uscirono dal locale, passando di nuovo sotto quell'arco colorato che tanto aveva colpito Carlo. Il locale si affacciava su una strada di periferia deserta, che in quel momento era trafficata solo da un paio di ragazzi ubriachi: In una grande aiuola dall'altro lato della strada, Carlo notò una ragazza vomitare ai piedi di un albero, mentre alla sua sinistra un gruppo di ragazzi beveva urlando a squarciagola. Presero quindi la strada di destra, una piccola salita che li condusse in una zona appartata.
    «Allora, di cosa mi devi parlare? Hai pensato a quello che ti ho chiesto l'altro giorno?»
    «Sì, io...» Le parole gli si fermarono in gola.
    «Tu..?» Chiese Alex impaziente.
    «Avevi ragione, su tutto. Io, io credo di amarti.»
    «Credi?» Alex sbuffò, e fece come per andarsene.
    «No, Alex.» Lo bloccò Carlo. «Lo so. È così: ti amo.»
    Alex tornò indietro sogghignando. «Scusa, io... Non so neanche perché l'ho fatto.» Poi un sorrisone gli si stampò in viso. «Quindi... Credi, o ne sei certo?»
    «Sì, sì lo sono.»
    «E il tuo ragazzo?» Domandò Alex.
    «Ci siamo lasciati.»
    «Ah, e come mai?» Continuò a chiedere, con un leggero accenno di arroganza.
    «Vuoi proprio sentirtelo dire, non è vero?»
    «Già.»
    «Per te. L'ho lasciato per te, perché mi hai fatto capire che ti amo.»
    Alex gli si avvicinò ridendo.
    «Cos'è? Ti fa molto ridere?» Carlo si mostrò leggermente arrabbiato.
    «Un po'.» Ridacchiò Alex.
    «Ma-» Carlo non riuscì a completare la frase.
    Alex aveva appoggiato le mani sulle sue braccia, e i loro volti si erano avvicinati lentamente. Le loro labbra si incontrarono, ed entrambi sentirono un fuoco accendersi nel proprio petto. Fu il loro primo, vero bacio da quando si erano lasciati. Certo, l'incontro che avevano avuto qualche settimana prima era riuscito a riaccendere l'amore per Alex nel cuore di Carlo, ma quei baci erano vuoti, freddi, privi di sentimenti. Questo, invece, era caldo, felice. Era come se le loro labbra si stessero fondendo, dopo aver passato così tanto tempo lontano le une dalle altre.
    Quando si separarono Carlo vide gli occhi di Alex brillare. Erano lacrime, lacrime di gioia.
    «Ehi, va tutto bene?» Domandò preoccupato.
    «Sì, tranquillo.» Gli rispose Alex. «Sono solo molto felice.»
    Quella frase fece sbocciare un sorriso sul viso di Carlo, e questa volta fu lui a baciarlo.
    Rimasero abbracciati, immobili in quel luogo isolato, sussurrandosi all'orecchio paroline sdolcinate. Carlo quasi non lo riconosceva. «Beh, non hai intenzione di tirare fuori in cazzo e sbattermelo in faccia?» Disse scherzando, facendo riferimento a quanto era successo quattro giorni prima, quando si erano ritrovati.
    «No, non ne ho bisogno.» Rispose lui, mostrandosi assolutamente tranquillo e convinto delle sue parole. «Ora sei di nuovo mio, ti ho di nuovo tutto per me. E questa volta non ti lascerò scappare.»
    Carlo lo guardò quasi commosso. «Sì, certo...» E scoppiò a ridere.
    «Sono serio!» Ribatté Alex. «Anzi, vieni con me, te lo dimostro.»
    «Dove? Dove stiamo andando?»

    «Sto iniziando a preoccuparmi per Carlo, ormai è sparito da un'ora.» Osservò Francesco, che da un po' si guardava in torno cercando di avvistarlo.
    «Tranquillo, Fra.» Gli rispose Arianna. «Sono sicura che sia tutto a posto... Te l'ho detto che doveva cercare una persona.»
    «Sì, ma chi? Io non ca-» Ad un tratto Francesco smise di parlare e inarcò le sopracciglia. Arianna si voltò per vedere cosa stesse guardando, e rimase stupefatta. Con totale disinteresse, Alex e Carlo si stavano baciando di fronte a tutti i presenti.
    Alex lo aveva trascinato fino al cortile, proprio per potergli dimostrare il suo amore baciandolo davanti agli amici. Ma anche se erano circondati da decine di persone, durante quel bacio Carlo riuscì a percepire solo Alex attorno a sé.
    «Ti amo.» Gli sussurrò.
    «Anch'io ti amo,» Rispose Alex. «e ora sono pronto a farlo sapere a tutti.»
    La folla intorno a loro iniziò ad allargarsi, isolandoli in mezzo al cortile, mentre gli amici di Alex rimasero a bocca aperta, vedendolo baciarsi con un altro ragazzo.

    «Hai visto?» commentò Arianna. «Sta bene, anzi, a quanto pare più che bene!»
    «Ma… Ma quello è Alex?» Domandò Francesco strabuzzando gli occhi.
    «Oh, non dirmi che non lo sapevi. Sono già stati insieme qualche mese fa e... beh, immagino che in fin dei conti siano fatti l'uno per l'altro.»
    E Arianna aveva ragione. Certamente mesi prima sarebbe stato impossibile vedere l'immagine che si stava formando. Ma ormai era chiaro che ogni pezzo del puzzle avesse trovato il proprio posto. Era stata una strada lunga e faticosa, piena di sofferenze e ricca di soddisfazioni, ma insieme ad Alex ora Carlo si sentiva completo.
    Era finalmente diventato una persona nuova.

    Fine.
    Fine Quinta Parte

    Fine del Racconto



    Wow, mi pare stranissimo essere qui a commentare questo finale, quando mi sembra ieri che, dopo mesi di assenza dal forum, ero tornato con un primo capitolo, a cui inizialmente dovevano seguire pochi altri, ma che invece è diventato l'origine di un racconto così lungo (almeno per i miei standard).
    Vorrei innanzitutto ringraziare voi lettori per avermi accompagnato in questo viaggio. Mi rendo conto che questo racconto sia stato per voi tutti una sorta di "passatempo" settimanale, ma leggere i vostri commenti mi ha sempre incoraggiato a scrivere di più e meglio, e per questo non smetterò mai di ringraziarvi.
    In generale spero di aver soddisfatto le vostre aspettative con quest'ultimo capitolo e con la Quinta Parte in generale. Questo è stato il mio secondo racconto qui sul forum, ma è il primo per cui scrivo una vera e propria conclusione, e devo ammettere che questo compito è stato più arduo del previsto.
    Cosa ne pensate del finale?

    Se state leggendo questo commento dopo 10 minuti dalla pubblicazione, o dopo 2 anni, vi prego, lasciate un commento, mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, positive o negative che siano, anche a distanza di molto tempo. E chissà, magari presto o tardi tornerò con un nuovo racconto.
    -@stro

    CITAZIONE (Fairy Queen @ 25/2/2016, 00:25)
    Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    CITAZIONE (Hinami @ 25/2/2016, 08:08)
    Sisi anche io non vedo l'ora di leggerlo

    Non sapete quanto mi faccia piacere, fatemi sapere cosa ne pensate!
    CITAZIONE (Maurizzio Giziano @ 25/2/2016, 15:38)
    Poche volte leggo racconti qua ma se lo faccio è perchè mi hanno colpito
    In questi giorni mi sono praticamente divorato il tuo racconto. Mi ha suscitato delle meravigliose emozioni, anche se in segreto tifavo per Stefano
    Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo per sapere come va

    Sapere di aver trasmesso qualcosa ai miei lettori mi commuove sempre, ed è il motivo principale per cui scrivo questi racconti. Grazie mille per aver letto, aspetto di avere un tuo commento finale ;)

    Edited by •Imirichiwa• - 26/2/2016, 08:41
     
    .
  4. HiLU
     
    .

    User deleted


    Bellissimo complimenti :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,605

    Status
    Anonymous
    Aww è stato bellissimo, Alex e Carlo che stanno insieme, tutto quello che si sono detti e il bacio davanti a tutti , ammetto di essere ancora un pò triste per Stefano però...
    Mi rattrista che il racconto sia finito :alone:
     
    .
  6. CrowWhiteFox
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMO, sono soddisfattissimo del finale. Complimenti veramente. Me lo leggerò di nuovo almeno altre 100 voltemi è piaciuto tantissimo :yee:



    Però... PECCATO SIA FINITOOOO :O_O:

    "Stefano aveva appoggiato le mani sulle sue braccia, e i loro volti si erano avvicinati lentamente. " credo tu volessi scrivere Alex al posto di Stefano
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Anonymous
    Mmm un finale degno di una favola, non ce che dire. Solo sono un po dispiaciuto per la frettolosa dipartita di Stefano
    Farai un epilogo per spiegare come gli è andata a lui?
    A me ha fatto molto pena, poverino :runcry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,622

    Status
    Offline
    Ma sì dai, posso perdonare Alex, soprattutto dopo quel bacio davanti a tutti... grande dimostrazione d'amore!!! Complimenti, è stato davvero un bellissimo capitolo, così come tutta la storia è stata fantastica!!! Mi raccomando, voglio leggere tanti altri tuoi racconti!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Trovi l'elenco dei miei racconti nella firma!

    Group
    Member
    Posts
    372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiLU @ 25/2/2016, 21:41)
    Bellissimo complimenti :)

    Grazie mille :)

    CITAZIONE (Hinami @ 25/2/2016, 22:41)
    Aww è stato bellissimo, Alex e Carlo che stanno insieme, tutto quello che si sono detti e il bacio davanti a tutti , ammetto di essere ancora un pò triste per Stefano però...
    Mi rattrista che il racconto sia finito :alone:

    Grazie di cuore <3 Purtroppo nel finale non ho avuto il tempo di soffermarmi sul personaggio di Stefano, perché dare un lieto fine a lui, avrebbe significato cambiare molte cose, distogliendo l'attenzione da Carlo, che è il vero protagonista.


    CITAZIONE (CrowWhiteFox @ 26/2/2016, 00:17)
    BELLISSIMO, sono soddisfattissimo del finale. Complimenti veramente. Me lo leggerò di nuovo almeno altre 100 voltemi è piaciuto tantissimo :yee:

    Però... PECCATO SIA FINITOOOO :O_O:

    "Stefano aveva appoggiato le mani sulle sue braccia, e i loro volti si erano avvicinati lentamente. " credo tu volessi scrivere Alex al posto di Stefano

    GRAZIE tante, addirittura 100 volte!! (grazie anche per la correzione, chiaramente volevo dire Alex eheh)

    CITAZIONE (Maurizzio Giziano @ 26/2/2016, 00:47)
    Mmm un finale degno di una favola, non ce che dire. Solo sono un po dispiaciuto per la frettolosa dipartita di Stefano
    Farai un epilogo per spiegare come gli è andata a lui?
    A me ha fatto molto pena, poverino :runcry:

    Grazie :) In realtà inizialmente avevo in mente di far apparire brevemente Stefano anche nel capitolo finale, ma poi ho pensato che avrebbe reso la sua fine ancora più triste, quindi ho lasciato perdere.
    A dire la verità è da un po' che mi solletica l'idea di un epilogo, ambientato qualche mese più avanti, attraverso il qualche avrei voluto mostrare l'evolversi della relazione Alex-Carlo, e magari anche della storia di Stefano, e ti dirò che visto che me lo stai richiedendo potrei pensarci seriamente, ma non so in quali tempistiche potrebbe arrivare :\

    CITAZIONE (Fairy Queen @ 26/2/2016, 02:09)
    Ma sì dai, posso perdonare Alex, soprattutto dopo quel bacio davanti a tutti... grande dimostrazione d'amore!!! Complimenti, è stato davvero un bellissimo capitolo, così come tutta la storia è stata fantastica!!! Mi raccomando, voglio leggere tanti altri tuoi racconti!!!

    Grazie grazie grazie, mi fai quasi commuovere! Spero di tornare presto con qualcosa di nuovo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Grazie :) In realtà inizialmente avevo in mente di far apparire brevemente Stefano anche nel capitolo finale, ma poi ho pensato che avrebbe reso la sua fine ancora più triste, quindi ho lasciato perdere.
    A dire la verità è da un po' che mi solletica l'idea di un epilogo, ambientato qualche mese più avanti, attraverso il qualche avrei voluto mostrare l'evolversi della relazione Alex-Carlo, e magari anche della storia di Stefano, e ti dirò che visto che me lo stai richiedendo potrei pensarci seriamente, ma non so in quali tempistiche potrebbe arrivare :\

    Beh ci conto allora :hah:
     
    .
  11. kazuma69
     
    .

    User deleted


    Leggere il finale di un racconto con uscite periodiche rattrista sempre, soprattutto se si segue dal suo primo capitolo. Mi dispiace per come sia finito, sinceramente speravo in un altro finale :cry: eppoi avrei gradito vedere più spazio dato al personaggio di Stefano (anche se comprendo la tua scelta, era già abbastanza triste :sisi:) Che dire! Complimenti, è stato uno dei racconti che ho più seguito e atteso :yee: bravobravobravo!!

    P.S. sarebbe bello poter leggere un racconto con protagonista qualche personaggio di questo racconto (non Alex o Carlo ovviamente) e magari vedere intrecciati gli eventi dei due racconti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,453
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    @stro"_" Superlativo .Sono senza parole mi dispiace tanto per Stefano in cui mi rivedo quando avevo la loro età ma per mè è stato un periodo embrionale durato 17 anni ma senza avventure.Se non essermi sposato a 33anni con una donna ed essere uscito allo scoperto come bsx.Un finale bomba esplosivo Alex e Carlo che si baciano in mezzo a tutti amici di Alex che restano a bocca aperta e amici di Carlo che scoprono chi il loro amico ha scelto tra i due .Veramente eccezionale complimenti continua a scrivere racconti simili sei un grande
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Trovi l'elenco dei miei racconti nella firma!

    Group
    Member
    Posts
    372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kazuma69 @ 26/2/2016, 16:15)
    Leggere il finale di un racconto con uscite periodiche rattrista sempre, soprattutto se si segue dal suo primo capitolo. Mi dispiace per come sia finito, sinceramente speravo in un altro finale :cry: eppoi avrei gradito vedere più spazio dato al personaggio di Stefano (anche se comprendo la tua scelta, era già abbastanza triste :sisi:) Che dire! Complimenti, è stato uno dei racconti che ho più seguito e atteso :yee: bravobravobravo!!

    P.S. sarebbe bello poter leggere un racconto con protagonista qualche personaggio di questo racconto (non Alex o Carlo ovviamente) e magari vedere intrecciati gli eventi dei due racconti

    Ciao, mi spiace che il finale non ti abbia soddisfatto in pieno. Purtroppo per quanto riguarda il personaggio di Stefano le scelte erano due: inserirlo nella folla e fargli vedere Alex e Carlo che si baciavano (sarebbe stato troppo triste), o fare un salto avanti nel tempo e vedere quindi Carlo, Alex e Stefano qualche mese più avanti (Questo avrebbe permesso di dare una sorta di lieto fine anche a lui, ma avrebbe compromesso la struttura del racconto). Per questi motivo ho deciso di escluderlo completamente dal finale.
    Per quanto riguarda il racconto "tratto" da questo, non ho alcun piano a riguardo anche perché ho diverse idee e vorrei sperimentare qualcosa di nuovo, ma come ho già scritto sopra probabilmente pubblicherò un piccolo epilogo a questo racconto.

    CITAZIONE (Robyswich65 @ 26/2/2016, 16:49)
    @stro"_" Superlativo .Sono senza parole mi dispiace tanto per Stefano in cui mi rivedo quando avevo la loro età ma per mè è stato un periodo embrionale durato 17 anni ma senza avventure.Se non essermi sposato a 33anni con una donna ed essere uscito allo scoperto come bsx.Un finale bomba esplosivo Alex e Carlo che si baciano in mezzo a tutti amici di Alex che restano a bocca aperta e amici di Carlo che scoprono chi il loro amico ha scelto tra i due .Veramente eccezionale complimenti continua a scrivere racconti simili sei un grande

    Grazie mille, mi ha fatto tantissimo piacere leggere il tuo commento Roby, sei uno di quelli che mi hanno seguito dall'inizio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    stefanoroma

    Group
    Member
    Posts
    6,704
    Location
    roma

    Status
    Offline
    bello
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Centro Italia

    Status
    Offline
    E' bello che tramite commenti di altri utenti.. si possano riscoprire racconti molto validi anche se vecchi di qualche anno.. questo qui per esempio mi era proprio sfuggito.. fortunatamente ho potuto rimediare.. complimenti all'autore; la storia di un amore giovanile, la scoperta di se sressi.. due anime che si trovano.. si allontanano e poi si riscoprono più unite di prima.. veramente molto bello.
     
    .
200 replies since 5/1/2015, 19:15   30035 views
  Share  
.