Omofobia

Una brutta malattia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcus48
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quanti di voi disprezza questa frase [io sono omofobo] che in tanti ancora esprimono io odio questa gente che disprezza ciò ch'é diverso da loro...
    Attached Image
    Amore Sentimento

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Wiseman.

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Padova.

    Status
    Anonymous
    Io, più che disprezzare la frase, disprezzo l'ignoranza e la paura del diverso...
    Penso sia necessario abituare fin da piccole le persone ad accettare il diverso che dovrebbe essere considerato ricchezza e non qualcosa da distruggere.
     
    .
  3. Marcus48
     
    .

    User deleted


    Beh questo è vero ma sai l'ignoranza di non capire la diversità per tanti e difficile da comprndere l'accettazione non è da tutti pecato si potrebbe vivere più in pace con se stessi :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eminov

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Quella sottile insenatura tra la follia perversa è il perfezionismo sfrenato

    Status
    Offline
    Non lo so... riferendomi ad alcune frasi sentite posso affermare che la cosa che mi da più fastidio sia la leggerezza con cui una persona dice “I gay mi fanno schifo”...
    Stai dicendo che ti fa schifo una persona senza neanche averla mai conosciuta...
    L’igonaranza è davvero la più orrenda delle bestie...
     
    .
  5. Marcus48
     
    .

    User deleted


    Carissimo Eminov hai ragione quando dici una brutta bestia ma faparte del loro istinto di sopravvivenza odiare l'inaccettabile
     
    .
  6. .SYU.
     
    .

    User deleted


    E' un problema culturale enorme, il danno più grande la fatto la religione(prima del suo arrivo ai tempi dei romani era normale essere bisex ecc)... L'omosessualità è naturale come respirare l'aria, è sempre esistita e sempre esisterà.
    Per me è sbagliato anche il termine omosessualità, anzi non si dovrebbe nemmeno dare un nome... Perché amare è la cosa più naturale che esista.
    Bisognerebbe azzerare molte cose... Forse con il tempo tutto si sistemerà.
     
    .
  7. Marcus48
     
    .

    User deleted


    Si dovrebbe tornare ai tempi degli antichi greci :wub:
     
    .
  8. .SYU.
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente. Con quella mentalità saremmo molto più avanti su molte cose.
     
    .
  9. Marcus48
     
    .

    User deleted


    Infatti! Bwh chisa se si arriva alla serenità di tutti! Boh!
     
    .
  10. .SYU.
     
    .

    User deleted


    Questo non saprei, a molte persone piace vivere non serenamente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    se guardi troppo a lungo dentro l'abisso prima o poi anche l'abisso guarderà dentro di te

    Group
    Member
    Posts
    3,268
    Location
    dall'oscurità della mia ombra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.SYU. @ 9/1/2018, 17:44) 
    E' un problema culturale enorme, il danno più grande la fatto la religione(prima del suo arrivo ai tempi dei romani era normale essere bisex ecc)... L'omosessualità è naturale come respirare l'aria, è sempre esistita e sempre esisterà.
    Per me è sbagliato anche il termine omosessualità, anzi non si dovrebbe nemmeno dare un nome... Perché amare è la cosa più naturale che esista.
    Bisognerebbe azzerare molte cose... Forse con il tempo tutto si sistemerà.

    Sinceramente me ne sbatto proprio gli zebedei di quello che pensano gli altri (inclusi i miei). Convivo da quasi tre anni con il mio ragazzo e faccio la mia vita poi tutto il resto per quanto mi riguarda puó bruciare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eminov

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Quella sottile insenatura tra la follia perversa è il perfezionismo sfrenato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.SYU. @ 9/1/2018, 17:44) 
    E' un problema culturale enorme, il danno più grande la fatto la religione(prima del suo arrivo ai tempi dei romani era normale essere bisex ecc)... L'omosessualità è naturale come respirare l'aria, è sempre esistita e sempre esisterà.
    Per me è sbagliato anche il termine omosessualità, anzi non si dovrebbe nemmeno dare un nome... Perché amare è la cosa più naturale che esista.
    Bisognerebbe azzerare molte cose... Forse con il tempo tutto si sistemerà.

    Sfortunatamente le discriminazioni c’erano anche a quel tempo, o eri quello “attivo” o eri un finocchio...
    però sì, azzerando alcuni schemi che si sono venuti a creare con la chiesa sarebbe tutto più facile...
     
    .
  13. Marcus48
     
    .

    User deleted


    Bhe si! effettivamente la chiesa ha le sue colpe! Invece di quardere le proprie file, quarda sempre da un'altra parte.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I'm a Koala!

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,263
    Location
    Dressrosa

    Status
    Anonymous
    Per quanto l'ignoranza possa non piacere, non sempre in questi casi è l'ignoranza che detta il pensiero. Al contrario chi è omofriendly potrebbe esserlo pur sguazzando nell'ignoranza.

    Riguardo il disprezzare chi lo pensa, personalmente non mi importa: sono abbastanza indifferente.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    「we're standing in the light that won't fade」

    Group
    Admin
    Posts
    2,152
    Location
    mondo contemporaneo

    Status
    Offline
    Più che ignoranza a me sembra pura e semplice ''ostinazione'' nel voler considerare la propria ''visione del mondo'' come unica e vera del tipo: '' io voglio che le cose siano così, le vedrò così ed è così che devono essere'', tutto ciò che esula da quella che è la mia visione la disprezzo.
    E' questo l'atteggiamento ottuso che porta a parlare spesso e volentieri a vanvera e a giudicare gli altri solo perché hanno uno stile di vita diverso dal proprio e/o dai propri canoni (ritenuti erroneamente giusti in assoluto).
    Se ci fosse solo l'ignoranza nel vero senso della parola e cioè ''che ignori qualcosa'' sarebbe probabilmente più semplice avere meno discriminazione. Vuoi far finta che qualcosa non esista? Fallo. Non ne vedo il problema, ognuno vive la sua vita e agisce facendo le proprie scelte.
    Se un valore come il rispetto è qualcosa più facile da perdere che da imparare o da trasmettere, allora ignora e basta.
     
    .
16 replies since 27/12/2017, 18:32   367 views
  Share  
.