Monti dice «no» ai matrimoni gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Monti dice «no» ai matrimoni gay

    Quella in corso appare come la campagna elettorale delle porte aperte e subito sbattute in faccia. Dopo il dietrofront di Berlusconi, anche Monti prende le distanze dai matrimoni gay.
    Solo qualche giorno fa aveva fatto ben pensare il suo voler rimandare la decisione al Parlamento, seppur avesse già anticipato che quella non era certo una sua priorità.
    In occasione rilasciata ieri ad Ilaria D'Amico su SkyTG24, però, il professore pare aver voluto chiudere qualsiasi spiraglio: «Il mio pensiero -ha dichiarato- è che la famiglia sia costituita da un uomo e da una donna. Credo che la famiglia sia fondata sul matrimonio e che i figli siano cresciuti da un padre e una madre. Il parlamento può trovare le forme per disciplinare altre forme di convivenza».
    Riguardo a De Giorgi, il direttore di Gay.it costretto a ritirare la propria candidatura dopo essere finito fra gli ingranaggi della macchina del fango berlusconiana, si è limitato a dire: «Questa scelta che il candidato De Giorgio ha fatto è una scelta che rispetto».
    Flavio Romani, presidente nazionale Arcigay, ha commentato: «L'uscita di Monti di oggi, esattamente come quelle di Berlusconi, Casini, e altri su questi temi, rappresentano perfettamente chi vuole tener ancorato questo paese ad un medioevo economico e sociale, per fare i privilegi di pochi».

    Fonte: http://gayburg.blogspot.it/

    Un po' me l'aspettavo. Non so che dire.

    I commenti a voi.

    Evitate insulti, bestemmie e minacce: non servono.
     
    .
  2. pharaons
     
    .

    User deleted


    Beh... noi diciamo <<no>> a Monti.... è molto semplice... u.u
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Si, hai perfettamente ragione. Come del resto a quasi tutta il resto della politica italiana d'altronde...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    A febbraio ci sono le elezioni.

    Io so dal 2010 chi votare, e ricordate che gli italiani hanno i politici che si meritano. Facciamo la differenza, per favore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Io non posso ancora votare!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Memoria Centrale

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,292

    Status
    Offline
    Neanche io nel 2010, ma non toglie il fatto di essermi fatto un'idea, nonostante nessuno me lo abbia chiesto di fare.
     
    .
  7. Skorpiona
     
    .

    User deleted


    Io lo dico tranquillamente: voterò SEL. Oggi stesso ho chiesto a mio padre (vota Bersani): "Perché Monti è contrario alle nozze omosessuali?" Mio padre ha risposto: "Perché è integralista cattolico" Ho chiesto ancora: "E il PD vorrebbe allearsi con un cattolico? Devono andare via dalla politica! I cattolici non li voglio!" E ho continuato con invettive di questo genere con la voce piuttosto alta. Mio padre mi ha detto: "Non decide lui che leggi approvare, se si allea con Bersani dovranno decidere insieme e i matrimoni omosessuali li faranno, non si possono discriminare i cattolici, siamo i primi a non volere discriminazioni di sesso, religione e razza. L'Italia è un paese a maggioranza cattolico, quelli che la pensano come noi (mio padre è agnostico come me, mia sorella atea, mia madre semi-cattolica non praticante e poco credente) sono la minoranza, se si escludono i cattolici rimarrebbero quattro gatti". La religione, che disgrazia!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Eh già, se non ci fosse stata lei hai voglia i problemi in meno!
     
    .
  9. Jiman~
     
    .

    User deleted


    Monti dice no... Come del resto, anche noi diciamo no a lui... Dopo ciò che ci ha fatto passare! Comunque Skorpiona, non sono d'accordo con la tua ultima frase: loro ne fanno una disgrazia, ma non lo è... Credo. La religione, teoricamente, è un arricchimento!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Eh, ma val più la pratica della grammatica! La religione è teoricamente un arricchimento, in pratica la si usa per fare i propri comodi... no, proprio non ci siamo.
     
    .
  11. pharaons
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo sono all'estero e se decidono di non farmi votare, non ho come fare... li odiooooo!!!!!
     
    .
  12. Yuuri
     
    .

    User deleted


    Attaccare la religione e i praticanti tutti insieme è controproducente. Serve agli estremisti, che sono una minoranza, a compattare l'insieme dei credenti contro un nemico, in questo caso contro i cittadini omosessuali.

    Penso sia meglio distinguere fra gli estremisti cattolici e gli altri.
     
    .
  13. Jiman~
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente, Yuuri. E... Magnamon, loro sfruttano male la religione, ho sbagliato il termine: la religione è un arricchimento, se non si è estremisti come loro! Sono d'accordo con te, però non tutti i cattolici sono omofobi. Non puoi attaccare una religione solo perché il rappresentante estremista agisce e parla in modo sconveniente. Lo dico per te, rischi di andare dalla parte del torto facendo così! Altrimenti a quest'ora, se fosse stato come pensi tu, io mi sarei dovuta uccidere, ma no, perché non sono estremista! Te l'ho detto perché, da quel che ho sempre letto, so com'è la tua mentalità (Fra l'altro molto aperta...): non cader in un bicchier d'acqua. Detto questo, mi congedo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

    Group
    Member
    Posts
    4,543
    Location
    Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

    Status
    Anonymous
    Eh, ma quando l'estremista più importante non si trova a capo di un piccolo gruppo, ma è, usando un espressione fantozziana, il Mega Direttore Galattico... ecco, lì cominciano i problemi.
     
    .
  15. Oscar909
     
    .

    User deleted


    Boh.. avete una visione un pò troppo estrema della cosa.
    Io sono cattolico.. Ora, non è che tutti i cattolici sono dei ciechi bigotti, quelli che stanno a capo della chiesa sono un gruppo di anziani spesso, purtroppo, molto contraddittori nei loro stessi messaggi. ma che prtendete.. è il loro retaggio culturale, andate a parlare di matrimoni gay con gli anziani... è una causa persa, è retaggio culturale.
    sono fiducioso nelle nuoe generazioni, persino là dentro (prima o poi qualcosa di buono ne uscirà).
    Detto questo, da cattolico, sono assolutamente favorevole al pari diritto per le coppie gay per il semplice motivo che l'amore è amore e basta.
    e pre quanto riguarda le adozioni.. sono dell'idea che due padri o due madri che crescono un figlio con amore sono decisamente meglio della totale assenza di questo.
    Perciò.. non fate di tutta l'erba un fascio.. non sono mica l'unico a pensarla così :)
     
    .
27 replies since 17/1/2013, 17:40   134 views
  Share  
.