Venti (dieci ognuno) "stranezze" e curiosità sugli organi genitali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wiseman.

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Padova.

    Status
    Anonymous
    Salve cari utenti,
    su consiglio di Eiden-crøss ho deciso di pubblicare di seguito due articoli letti sulla rivista scientifica "Focus" che potrebbero essere di interesse comune.
    Le foto inserite sotto spoiler potrebbero non essere adatte alla visione da parte di minori.
    Vi lascio alla lettura.





    Dieci "stranezze" su vagina e clitoride.
    1 Fascio di nervi - Il clitoride contiene 8000 terminazioni nervose; il pene ne ha “solo” la metà.
    2 Record di piacere - Il record femminile di orgasmi raggiunti in un’ora è di ben 134. Quello maschile è di 16 orgasmi.
    3 "cugina" degli squali - Una delle sostanze lubrificanti della vagina si trova anche nel fegato degli squali. È lo squalene.
    4 Si difende con i batteri - La vagina è l’habitat naturale di molti batteri che la rendono acida e respingono le infezioni fungine.
    5 Si depila da sé - I peli del pube cadono ogni 3 settimane. I capelli resistono fino a 7 anni.
    6 È autopulente - La vagina è dotata di un meccanismo fisiologico che mantiene sempre pulita la mucosa che la ricopre. Nella foto un particolare della Venere di Urbino (1538) di Tiziano.
    7 Si può allungare - Mediamente, la vagina è lunga circa 9 cm, ma può estendersi fino al doppio della sua lunghezza.
    8 Come il fodero di una spada - La parola vagina è derivata dal latino e significa “fodero”, cioè dove si mette la spada.
    9 Si apre come un ombrello - Le pareti interne della vagina sono pieghettate e si aprono come un ombrello durante i rapporti sessuali.
    10 Ginecologia egizia - Lo strumento ginecologico detto speculum, per guardare nella vagina, era già utilizzato nel 1300 a.C.





    Dieci curiosità sul pene.
    1 Durata - In media l'orgasmo maschile dura 6 secondi. Alle donne va meglio: 23 secondi.
    2 Il fumo fa male - Secondo una ricerca americana il fumo può accorciare il pene anche di un centimetro.
    3 Che fine fa il prepuzio? - La circoncisione maschile consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dal pene (soprattutto nei bambini) in modo da lasciare scoperto il glande (l'estremità superiore). È prima di tutto un rito religioso (nel mondo musulmano e in Israele), ma dal momento che ha anche ragioni igieniche, viene praticata in molti Paesi: la procedura è più diffusa negli Stati Uniti, in parte del Sud-Est asiatico e in Africa. È, invece, relativamente rara in Europa, in America Latina, in alcune zone del Sud Africa e in gran parte dell'Asia.
    Circa un terzo dei maschi di tutto il mondo sono circoncisi. Si calcola che con il prepuzio di tutti i maschi circoncisi si possono far crescere in laboratorio fino a 23.000 mq (poco più di 3 campi di calcio) di pelle che di solito viene utilizzata per trattare i gravi ustionati. Nella foto, il rito della circoncisione in una famiglia ebrea di New York.
    4 Chi fa da sè - In media 1 uomo su 400 è così flessibile da riuscire a praticare l'autofellatio.
    Quanto alla storia che Gabriele D'Annunzio (nella foto sulla spiaggia di Francavilla intorno al 1890) si fosse fatto asportare 2 costole per praticare questo genere di autoerotismo è una bugia colossale: Quella secondo cui “il Vate” si fece asportare due ossa del torace per praticare l’autofellatio è una diceria diffusissima e non solo tra i banchi di scuola. Eppure è decisamente fantasiosa.
    Intanto, l’idea che l’asportazione delle costole possa consentire l’autofellatio è priva di fondamento dal punto di vista medico. E poi nessuna biografia di Gabriele D’Annunzio riporta questo dettaglio.
    È però facile capire perché la diceria ebbe fortuna: era molto credibile per un personaggio noto per l’intensa attività erotica e per l’esaltazione letteraria del piacere sessuale.
    5 Testa di... - Esiste un pesce, il Phallostethus cuulong che ha il pene sulla testa, proprio sotto la bocca. A onor del vero anche la femmina ha l'organo genitale nella medesima posizione.
    6 Forma arcuata - Il pene durante alcune posizioni (per esempio quella detta del missionario) assume una forma a boomerang, come si vede in questa tac effettuata durante un amplesso.
    7 Record - Il pene più lungo mai misurato è di 34,2 centimetri. Per farvi un'idea; circa come una bottiglia da 1,5 litri di acqua minerale o di Pepsi Cola.
    A riposo o eretto, comunque, la lunghezza del pene resta una vera fissazione per molti uomini. Eppure, è bene sfatare alcuni miti: il primo è quello secondo cui vi è una relazione tra le dimensioni del pene “a riposo” e quelle del membro in attività. Non è affatto così, perché l’anatomia dell’organo è molto variabile. Un gruppo di ricercatori britannici ha pubblicando sul British Journal of Urology, lo scorso febbraio, uno studio condotto su 15.000 uomini in diversi Paesi del mondo. Risultato: la media “a riposo” è di 9,13 centimetri, mentre quella “in attività” è di 13,12 centimetri. Uno su mille degli uomini esaminati arrivava a 22 centimetri.
    8 Si accorcia - Se non viene utilizzato (per il sesso) tende ad accorciarsi e può ridursi anche di 1-2 cm.
    9 A dieta - È stato calcolato che un cucchiaino da tè di liquido seminale contiene 7 calorie.
    10 Chi abita sul pene - Ci sono fino a 42 tipi diversi di batteri sul pene. Nel caso di pene circonciso sono di meno.

    Edited by •Imirichiwa• - 23/4/2016, 22:22
     
    .
  2. Randamu
     
    .

    User deleted


    InteressanteH *clap-clap* *sparkle* *sparkle* :tea: .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Wiseman.

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Padova.

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    [Anima grigia]


    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Location
    ~Sardegna ×

    Status
    Offline
    Interessante uwu :hm:



    Cordialmente, imirichiwa.
     
    .
3 replies since 19/4/2016, 17:23   327 views
  Share  
.